Il perfetto Outfit per l’invitata al matrimonio primaverile

Outfit per l'invitata al matrimonio primaverile

Siete invitate a un matrimonio in primavera e non avete idea di quale look adottare per la cerimonia? Ecco una guida sugli Outfit per l’invitata al matrimonio primaverile senza cadere in errori di etichetta pur valorizzando al meglio la vostra bellezza.

Il matrimonio primaverile: un perfetto equilibrio di colori delicati e vivaci

La primavera è la stagione più ambita per organizzare i matrimoni. È il periodo dell’anno che simboleggia la nascita e la rinascita, in cui profumi e colori permeano l’aria e l’ambiente. L’energia primaverile è l’auspicio e l’augurio che la maggior parte degli sposi vuole imprimere alla loro cerimonia. Partecipare a un matrimonio primaverile offre una vastissima gamma di scelta per quanto riguarda gli abiti. Il clima mite incita a scoprire le braccia, a evitare le calze e ad osare colori sgargianti e vivaci, in grado di personalizzare il proprio outfit e renderlo unico e originale.

Le nostre proposte

Come vestirsi a un matrimonio primaverile? Quali sono le regole sugli abiti per l’invitata al matrimonio?

Se partecipate a una cerimonia nuziale è giusto che scegliate dei vestiti da matrimonio eleganti e raffinati, che mettano in mostra i punti forti della vostra fisicità e vi valorizzino. Tuttavia, il Galateo impone di evitare un abbigliamento che possa offuscare la sposa. La parola d’ordine è, quindi, sobrietà. La regola generale suggerisce di evitare le scollature troppo profonde, le trasparenze eccessivamente audaci e le gonne cortissime. Per le cerimonie di questa primavera, le tendenze dei grandi stilisti propongono completi con sovrapposizioni in pizzo e stampe floreali, romantiche e delicate. Alcune opzioni prevedono soluzioni in due pezzi, con gonna maxi o midi a vita alta e camicetta o top che sfiorano appena la cintura. In alternativa, si può scegliere un vestito al polpaccio con gonna a ruota e corpino aderente, che lascia le braccia scoperte, oppure optare per una tuta pantalone, seducente e sensuale quanto basta.

I colori giusti per i vestiti da matrimonio primaverile

I colori di tendenza della prossima primavera vedono, come protagonisti assoluti, il verde prato e l’azzurro. Un contrasto cromatico nuovo e mai visto prima, ma che garantisce un effetto primaverile elegante e raffinato, col giusto pizzico di eccentricità. Un altro protagonista assoluto della prossima stagione sarà il rosa, da utilizzare in tinta unita o armoniosamente abbinato all’azzurro baby o polvere o al verde chiaro. Sì al rosa anche per gli accessori: borse, sandali e cinture in questo colore completeranno alla perfezione un outfit da invitata al matrimonio.

Gli accessori per l’abito da cerimonia nuziale primaverile

La moda del momento prevede, per i vestiti da cerimonia, ricchezza di applicazioni tanto floreali quanto in pizzo ricamato. L’outfit è quindi già abbastanza vistoso, non necessita di aggiunte particolarmente sfarzose. Per le borse, meglio optare per un’elegante pochette, magari con un discreto dettaglio gioiello o con una chiusura preziosa, in oro. Per quanto riguarda le scarpe, meglio orientarsi su modelli semplici, in tinta unita che richiami il colore o un dettaglio dell’abito, senza rinunciare al tacco. I monili dovrebbero essere pochi e discreti: evitate le grandi pietre preziose e puntate su gioielli in metallo, argento o swarosky, in grado di apportare luce e solarità al proprio look senza appesantirlo o renderlo troppo serioso.

Un trucco abbinato all’abito da matrimonio primaverile

Anche per quanto riguarda il trucco, il consiglio è quello di non esagerare. La luce primaverile, delicata e calda, non valorizza i make up eccessivi mentre dà uno splendido risalto ai trucchi naturali e delicati. Se indossate un vestito da cerimonia in tinta pastello, potreste scegliere la stessa tonalità per l’ombretto. Sì agli azzurri, ai rosa e ai verdi per far risaltare gli occhi. Tutta la gamma del rosa è perfetta anche per blush e rossetti: nuances ideali per la bella stagione e che stanno bene a tutte. E non dimenticate che l’accessorio di bellezza più prezioso è sempre il vostro sorriso sincero per la felicità degli sposi.

© Riproduzione riservata