Il nuovo colore trend per le unghie? Il Rosa degradè

Manicure e smalti: primavera 2018 vuol dire rosa


Da qualche anno a questa parte sfoggiare delle mani perfettamente curate e laccate equivale a sfoggiare un accessorio di moda: c’è chi preferisce occuparsene un paio di volte al mese e ricorre al gel semi permanente e chi, invece, cambia il colore dello smalto in base all’umore o all’outfit.

La forma più amata in questo periodo è quella ovale, ma non mancano le affezionate che non vogliono rinunciare a forme leggermente squadrate che regalano un effetto naturale e trendy. Ma qual è il colore che proprio non può mancare all’interno del vostro beauty case? La risposta è davvero molto facile, dato che è scoppiata una vera e propria passione per le unghie da matrimonio rosa.

Le nostre proposte

Sarà la voglia di primavera e colori pastello, ma i brand specializzati nel settore della nailcare e del make-up hanno proposto una vasta gamma di smalti per la primavera 2018 le cui tonalità virano dal bianco latte al pesca, passando per il rosa antico e il cipria. Il motivo? Rendono le mani elegantissime e sono facili da gestire. Al contrario dei colori scuri infatti, quelli chiari nascondo meglio imperfezioni e sbeccature.

Tutti i più bei colori di smalti: estate 2018 all’insegna delle nail art degradé

Lo smalto bianco o rosa latte non è soltanto sofisticato ed elegante, ma anche estremamente versatile. Si abbina benissimo con qualsiasi outfit ed è ideale sia per occasioni e cerimonie eleganti come lauree, matrimoni, cresime o comunioni, che al lavoro o nel tempo libero. Gli smalti chiari fanno sembrare le mani più affusolate e regalano un aspetto ordinato ed estremamente glamour.

Non è un caso che nei red carpet più recenti siano state sfoggiate unghie colorate con nuance molto naturali. Chi ama la nail art potrà scegliere queste tonalità delicate per realizzare french manicure classiche o la reverse french, ma anche decidere di colorare ogni unghia di una tonalità diversa creando un leggero effetto sfumato e degradè molto glamour.

Siete ancora indecise sul colore degli smalti? Primavera 2018 vuol dire rosa, quindi cercate queste tonalità:

– Rosa baby o latte, per una manicure romantica e femminile;
– Cipria, perfetta per ogni occasione;
– Rosa antico, se siete sofisticate;
– Rosa pesca per l’estate;
– Ciclamino, una tonalità vibrante meravigliosa per la bella stagione.

© Riproduzione riservata