Il migliore Matrimonio Estivo? Il tuo! Con questi favolosi inviti

Wedding invitation.
Wedding invitation.

Se state allestendo un matrimonio estivo è importante riuscire a pianificare un tema per il matrimonio che possa servire da filo conduttore per ogni dettaglio della cerimonia. Il primo aspetto da considerare sono gli inviti delle nozze, un biglietto nel quale comunicare agli ospiti la data e il luogo nel quale si celebrerà la vostra unione.

Le partecipazioni di matrimonio sono molto importanti perché esse presentano lo stile e il tono che caratterizzerà tutta la cerimonia nuziale, dunque è bene creare delle partecipazioni di matrimonio originali, per farlo vi daremo dei consigli sulle ultime tendenze che caratterizzano gli inviti di matrimonio.

Le nostre proposte

Partecipazioni di matrimonio eleganti

Eleganza e raffinatezza devono risplendere già attraverso le partecipazioni di nozze, un vero e proprio anticipo dello stile dell’intera cerimonia. Le partecipazioni di nozze vengono solitamente stampate su dei cartoncini di carta pregiata, impreziositi da una calligrafia elegante e ricercata.

Il cartoncino sfoggia solitamente una decorazione particolare, un effetto stampato che fa da sfondo alle informazioni, che può essere uno sfondo marino, che invoca il mare o la spiaggia, visto che le nozze si svolgono in estate.

Lo sfondo delle partecipazioni può essere anche caratterizzato dall’immagine di due anelli incrociati, che simboleggiano l’unione coniugale, oppure due mani che si intrecciano.

La scelta del colore delle partecipazioni è importante, la tinta non deve essere necessariamente bianca o avorio, ma deve riprendere la tonalità che avete scelto come simbolo del ricevimento, molto in voga è il blu e il giallo, trattandosi di nozze estive questi colori riprendono le tinte del mare e del sole.

Inviti di nozze impreziositi da accessori

Le partecipazioni sono realizzate su un cartoncino pregiato che può essere impreziosito da svariati accessori, molto in auge è il ricamo in pizzo, che può fare da cornice alla partecipazione, oppure può essere utilizzato come involucro che contiene il cartoncino.

Il ricamo può essere realizzato da un tessuto colorato e può essere ulteriormente decorato con piccoli inserti di glitter o fiocchi di raso bianco o oro. Molte partecipazioni di nozze sfoggiano anche dei disegni floreali dipinti con acquerelli color pastello, come il celeste, il rosa e il tiffany.

Molto ricercato è l’effetto sopraelevato della decorazione, il taglio che conferisce risultati raffinati e chic, alle partecipazioni di nozze è il taglio laser.

© Riproduzione riservata