Il mese più bello per il viaggio di nozze? Maggio ovviamente!

viaggi di nozze a Maggio

Se siete in procinto di organizzare il vostro viaggio di nozze, Maggio è il periodo ideale per trascorrere una fantastica luna di miele con la vostra anima gemella. In questo mese infatti avrete a disposizione un’ampia scelta e potrete optare per una delle tante mete adatte ai viaggi di nozze a Maggio perfette per ogni tipo di budget. Tuttavia è sempre allettante scoprire delle destinazioni fuori dal comune, in modo tale da trascorrere un’avventura indimenticabile che ricorderete per tutta la vita. Dai luoghi più affascinanti ai classici posti di mare, ecco le migliori offerte per i viaggi di nozze nel mese di maggio.

Luna di miele in Oriente

Le mete asiatiche sono tra le idee di viaggio di nozze più gettonate dalle coppie. L’Asia infatti, viste le grandi dimensioni di questo continente, è in grado di offrire infiniti posti speciali da visitare durante ogni stagione. Se sceglierete uno di questi luoghi per festeggiare il vostro viaggio di nozze a maggio, sappiate che potrete optare per tantissimi itinerari caratterizzati da un grandissimo patrimonio storico, oltre ad ammirare gli splendidi paesaggi tipici dei paesi asiatici. Ad esempio, potrete optare per la Mongolia, che grazie al suo clima mite vi offrirà numerosi vantaggi nel periodo di maggio, in cui le temperature iniziano a salire anche se potrebbero non mancare sbalzi di temperatura oppure nevicate improvvise.

Le nostre proposte

Qui potrete visitare il deserto dei Gobi e programmare un’avventurosa escursione soggiornando in una delle tante strutture turistiche della zona. Tra gli itinerari di viaggi di nozze più allettanti occorre citare anche la Cina: in questo caso è importante sapere che è impossibile da visitare tutta. Se volete riuscire in questa impresa allora il vostro viaggio di nozze potrebbe rivelarsi davvero faticoso e stressante. Per godere del puro relax è consigliabile prediligere la zona di Pechino, dove potrete visitare tutti i luoghi caratteristici circostanti e la Città Proibita. Inoltre da questa posizione sarà facile arrivare alla Grande Muraglia Cinese, ricca di attività per i turisti. Essendo Pechino una grande capitale, avrete modo di soggiornare in hotel adatti a tutte le tasche.

Viaggio di nozze alle isole Africane

Tra i viaggi di nozze a Maggio più richiesti per coloro che possiedono un budget limitato ci sono le isole africane. Anche qui avrete la possibilità di cogliere al balzo numerosi pacchetti per i viaggi di nozze e visitare tantissimi posti affascinanti senza spendere grosse somme di denaro. Se siete ancora indecisi e non sapete dove andare in viaggio di nozze, le isole africane si rivelano la soluzione ideale per vivere un’esperienza unica ed intrigante con la vostra anima gemella. Inoltre maggio è il periodo migliore per godere di tanto sole e iniziare a concedersi delle rilassanti giornate al mare.

Non dovrete quindi perdervi l’arcipelago di Capo Verde, dove sarete accolti da un’atmosfera unica ed ospitale, un vero e proprio misto di culture mediterranee e afro-latine. In aggiunta, se organizzerete la vostra luna di miele a maggio in questo itinerario avrete più possibilità di avere le spiaggie tutte per voi in quanto la presenza di turisti non sarà eccessiva durante questo periodo. Se poi siete amanti degli sport acquatici allora questa destinazione è ciò che fa al caso vostro: grazie al vento che tira su vari versanti delle isole potrete trascorrere il vostro viaggio di nozze all’insegna del divertimento praticando attività come kite surfing e windsurf.

© Riproduzione riservata