Il gioiello perfetto per ogni scollatura: lasciatevi consigliare da noi!

gioiello per ogni scollatura

Un outfit impeccabile prevede anche la scelta oculata e chic degli accessori adatti a completarlo. In questo caso parliamo del perfetto gioiello per ogni scollatura: fedeli e preziosi amici delle donne, capaci di valorizzare l’abbigliamento e di apportare luce e scintillio al viso.

Abbinare gioielli e scollature: come?

Per ottenere un look perfetto e sfruttare al massimo la bellezza dei propri monili è necessario imparare ad abbinare il gioiello per ogni scollatura. Come regolarsi nella scelta dell’accessorio giusto?

Le nostre proposte

Dolcevita e lupetti

Se amate vestire con caldi dolcevita ma non volete rinunciare alla luminosità di un collier, in questo caso dovete scegliere dei modelli grossi, che si facciano notare. Molto belli quelli in oro rosso a grandi maglie o, in alternativa, le collane lunghe magari anche con un bel pendente. Anche la collana col nome, molto di moda in questi ultimi tempi, può essere uno di quei monili perfetti da abbinare ad un maglioncino a collo alto, meglio se semplice e in tinta unita.

Scollatura quadrata o a barchetta

Con le scollature quadre stanno benissimo i girocollo. Il contrasto tra la geometricità dell’abbigliamento e la linea curva della collana, che abbraccia il collo senza sottolinearne eventuali imperfezioni, è in grado di ristabilire gli equilibri e creare un punto luce che dà risalto al viso.

Scollatura tonda

Le scollature rotonde vengono valorizzate al massimo dalle collane tondeggianti impreziosite da pendenti o, per chi le ama, dalle collane di perle. Non c’è nulla di meglio, su uno scollo tondo, di un filo di perle raffinato, che trasmette un messaggio di eleganza e signorilità senza mai perdere in sobrietà e discrezione.

Maglie monospalla

Le magliette monospalla, sexy e giovanili, sono già una scelta che catalizza lo sguardo e l’attenzione. Se volete accentuare e sottolineare questo effetto, potete scegliere una collana puntoluce, con un piccolo brillante. In alternativa, un modello di collana rosario, che scenda morbido sul petto creando movimento e offrendo un ulteriore punto attrattivo sul vostro abbigliamento.

E per quanto riguarda gli orecchini?

Gli orecchini sono gioielli che danno luce al viso, valorizzano il make up e creano accattivanti scintillii tra i capelli. Per le donne adulte o mature, gli orecchini semplici e preziosi in perle o diamanti sono sempre un’ottima scelta, soprattutto se abbinati a un taglio di capelli corto, giovanile e sbarazzino. Per chi porta i capelli lunghi e ama la chioma fluente e ondeggiante, invece, gli orecchini pendenti sono preferibili. Si mostrano con discrezione, occhieggiando tra i capelli, dando luce sia all’ovale del viso che alla pettinatura.

© Riproduzione riservata