I più bei fiori per un Matrimonio Estivo

Fiori per un matrimonio estivo

Il giorno del matrimonio è uno tra gli avvenimenti più significativi della vita di chi lo vive: il fatidico ‘si’ rappresenta un traguardo fondamentale per la formazione di una nuova famiglia e la coronazione di un sogno tanto atteso. Per rendere questo evento memorabile la cura dei dettagli è un elemento essenziale. Ciò che fa da cornice ad uno scenario pazzesco sono sicuramente i fiori e gli addobbi la cui scelta rispetto al periodo è molto importante. Per chi si sposa in estate in questo articolo avrete la fortuna di poter scegliere tra diverse tipologie di fiori per un matrimonio estivo per composizioni, bouquet, per decorare la chiesa o come centrotavola. C’è da dire che non tutti i fiori sono sempre disponibili, ed è per questo che se si ha una richiesta più particolare si potrà optare per fiori di serra o finti.

Quali sono i fiori ‘sì’ per il giorno del ‘sì’?

Se il vostro ricevimento avrà luogo in estate potrete scegliere tra diverse varietà di fiori. Ma quali sono, allora, i più bei fiori per un matrimonio estivo?

Le nostre proposte

‘Sì’ alla lavanda – disponibile in tutto il periodo estivo fino ad ottobre, dal profumo intenso dona un tocco di raffinatezza e di semplice eleganza.
‘Sì’ al girasole – rappresenta l’estate e richiama, con la sua ondata di colore, alla spensieratezza e alla gioia.
‘Sì’ alla dalia – un fiore che simboleggia il romanticismo, l’eleganza e la passionalità. E’ molto versatile grazie alle molteplici nuance reperibili, dai toni più tenui a quelli più caldi.
‘Sì’ alla protea – un fiore estivo originario dell’Africa adatto a chi ha intenzione di essere stravagante e innovativo.
‘Sì’ alla gardenia – dal profumo delicato incarna a pieno la purezza e la sacralità di un evento importante.
‘Sì’ alla camomilla – disponibile fino all’autunno, è l’ideale per chi vuole rappresentare la semplicità.

© Riproduzione riservata