I più bei fiori bianchi per il tuo matrimonio

fiori bianchi per matrimonio

La scelta dei fiori: un dettaglio non trascurabile in un matrimonio

La data del matrimonio si avvicina e l’allestimento di ogni dettaglio non può esimersi dalla valutazione di quale specie floreale dovrà armonizzarsi con il vostro concept matrimoniale.
Tra i fiori bianchi per matrimonio, alcuni sono comuni, altri meno, ma, con un pò di gusto e qualche consiglio da parte del fiorista di fiducia, la scelta di un monocolore in pieno ‘tone sur tone’ con il vostro abito, renderà la cerimonia estremamente romantica e minimale.

Le specie floreali più diffuse nei toni del bianco

Soprattutto nella scelta dei fiori bianchi, le specie più indicate per il bouquet sposa totalmente bianco, si rivolgono principalmente a fiori in grado di esaltare, per forma e possibilità di armonizzazione, il senso di candore e romanticismo.
Ecco alcuni nomi delle specie di fiori bianchi più comuni e indicati.
Tra questi la calla è sicuramente una delle massime espressioni floreali di bellezza e romanticismo.
Simile anch’essa ad una sposa stilizzata, la calla sarà perfetta come base attorno alla quale elaborare un bouquet sposa bianco.

Le nostre proposte

Non solo calle

Assieme alla calla altri fiori bianchi sono perfetti per esaltare il mood romantico di una sposa che sceglie il monocolore candido: gelsomini, lisianthus, peonie, orchidee, rose e gigli, sono tutti quanti fiori importanti, ideali come fiori bianchi per matrimonio.

Ecco alcune idee per creare un bouquet con fiori bianchi meraviglioso:

Photocredit: Archzine

© Riproduzione riservata