I 5 abiti da sposa più belli per un Matrimonio Estivo

migliori abiti da sposa in estate

La scelta dell’abito da sposa è uno dei momenti più belli di tutto il periodo dell’organizzazione. Da un atelier all’altro, potrete scoprire tanti modelli diversi, tante collezioni firmate da stilisti italiani e non che sapranno incuriosirvi, entusiasmarvi o farvi impazzire. Se avete deciso di sposarvi in estate potrete scegliere tra i migliori abiti da sposa in estate, le cui collezioni si trovano da ottobre in poi.

Leggerezza e sobrietà

Per un matrimonio estivo il consiglio per la sposa è di acquistare un abito che sia leggero e sobrio. Le stoffe migliori per questo periodo dell’anno sono il pizzo, il tulle e la seta, che scorrono lungo il corpo della sposa definendone la silhouette e lasciano respirare la pelle. Una valida alternativa è rappresentata anche dagli abiti da sposa corti. Gli abiti troppo pomposi potrebbero risultare molto pesanti da sopportare per tutto il giorno con temperature molto alte. La sposa è al centro dell’attenzione durante il matrimonio e deve rimanere fresca e leggera dall’inizio alla fine.

Le nostre proposte

 

I cinque migliori abiti da sposa in estate

La collezione abiti da sposa 2018 offre tante alternative diverse per scegliere il vostro abito per il matrimonio estivo. Ecco i 5 migliori abiti da sposa in estate:

Abito a sirena con dettagli in pizzo sul corpetto e sulla gonna. L’abito viene completato da una gonna staccabile che crea lo strascico. In questo modo potrete avere un abito più ampio che può diventare più semplice e leggero in qualsiasi momento vogliate.

migliori abiti da sposa in estate
Modello Justine Atelier Emè

– Abito a sirena in pizzo ricamato di punti di luce e tulle. L’elemento particolare di questo abito è il profondo scollo sulla schiena, coperto dal pizzo che crea un effetto di “vedo-non vedo” che non lascia spazio alla volgarità e dona eleganza alla mise.

migliori abiti da sposa in estate
Modello Erandi Pronovias

– Abito da sposa corto con gonna a balze in organza con cintura con punto luce sulla vita. Un’alternativa elegante e molto fresca per un matrimonio estivo. L’abito corto vi consentirà di stare leggere per tutta la giornata senza niente togliere all’eleganza che ci si aspetta dalla sposa.

migliori abiti da sposa in estate
Modello Corto Nicole Spose

– Abito da sposa corto davanti e lungo dietro. Se volete stare fresche senza rinunciare allo strascico, questo abito fa al caso vostro. Un bustino a raso molto elegante con scollo pari o a cuore e una gonna asimmetrica con movimento, che dona volume all’abito.

migliori abiti da sposa in estate
Modello corto davanti e lungo dietro Nicole Spose

– Abito da sposa con un corpetto intrecciato e un pantalone comodo ed elegante. Se per voi la gonna, lunga o corta, risulta essere un impedimento o un fastidio, quest’abito vi consentirà di stare comode senza rinunciare all’eleganza. Sicuramente si tratta di un abito particolare e fuori dagli schemi tradizionali.

migliori abiti da sposa in estate
modello Arianna Alessandra Rinaudo
© Riproduzione riservata