I 10 posti da visitare per il tuo addio al nubilato nel centro Italia

addio al nubilato nel centro Italia

Per un addio al nubilato unico e memorabile, il Centro Italia può essere la meta ideale. Città tra le più rinomate e visitate del pianeta, con una storia gloriosa alle spalle, preziose opere d’arte ed eventi culturali in ogni mese dell’anno, ma anche spiagge, mare, paesaggi mozzafiato, e non ultime le squisitezze culinarie che rispecchiano la tradizione regionale locale. Di seguito, proponiamo una panoramica più dettagliata dei 10 posti da visitare per il tuo addio al nubilato nel centro Italia.

Roma, Lazio.

La città eterna è tutt’ora un simbolo di maestosità e splendore, e il suo fascino resiste immutato. Lasciatevi conquistare dalla sua storia millenaria, perdetevi nel fascino di ogni singolo vicoletto, ammirate gli scorci panoramici dalle terrazze del Gianicolo e di Villa Borghese. Durante il tuo addio al nubilato, dopo aver deciso cosa vedere a Roma di giorno, potrete anche godervi la vita serale di una città del mondo, con infinite possibilità di divertimento e svago, e decine di club di ogni genere aperti dal lunedi’ alla domenica.

Le nostre proposte

Firenze, Toscana.

addio al nubilato nel centro Italia

Firenze è un piccolo gioiello, una città dal respiro internazionale a misura d’uomo, il cui delizioso storico è comodamente visitabile a piedi. Se ti stai chiedendo cosa visitare a Firenze, c’è solo l’imbarazzo della scelta: Il Duomo, gli Uffizi, Ponte Vecchio, e tutti gli altri capolavori architettonici vi toglieranno il fiato, ma verrete conquistate altrettanto dalla cucina toscana (inevitabile assaporare una Fiorentina), dalla scelta vastissima di vini pregiati, e dai numerosissimi intrattenimenti serali, sempre affollati di locali e turisti.

Versilia, Toscana.

La Versilia è una meta ideale per il tuo addio al nubilato nel centro Italia, che consente di trascorrere una vacanza all’insegna di sole, mare e tanta spensieratezza. Durante la stagione estiva il litorale ribolle di opportunità di divertirsi nei night club più rinomati, per scatenarsi fino all’alba, di ristoranti all’ultima moda, ma anche di svariate chance di godersi la natura in relax e tranquillità. Dalla mondana Forte dei Marmi a Marina di Pietrasanta, non avrete che l’imbarazzo della scelta per un addio al nubilato intenso e piacevole.

Milano Marittima, Emilia Romagna.

La località balneare romagnola è da tempo meta prediletta di addii al nubilato, essendo una capitale del divertimento riconosciuta a livello nazionale. Una verde e fresca pineta, stabilimenti attrezzatissimi, hotel di lusso con tutti i comfort, ma soprattutto una nightlife senza rivali. Qui hanno sede alcune delle discoteche più famose d’Italia, come il Pineta, ed il Paapete Beach, oltre che svariati ristoranti di tendenza e lounge bar.

Sperlonga, Lazio.

addio al nubilato nel centro Italia

Sperlonga è una deliziosa cittadina situata nel basso Lazio, giustamente parte del circuito dei borghi più belli del Belpaese, che non può mancare tra i luoghi da visitare in Italia centrale. Questa località beneficia di un mare eccezionale, da anni frutto di riconoscimenti, larghe ed ampie spiagge, e offre ai suoi visitatori la suggestiva Grotte di Tiberio, ed una piacevole sorgente nella quale rinfrescarsi. Non mancano ristoranti raffinati che servono deliziose pietanze a base di pesce.

Ferrara, Emilia Romagna.

La capitale degli Estensi può essere un’ottima idea per un addio al nubilato nel centro Italia, all’insegna della storia, della cultura e dell’allegria. Il famoso Castello Estense troneggia proprio nel centro cittadino, la ristorazione è eccellente e a prezzi abbordabili, ed i lidi ferraresi sono a pochi chilometri.

San Benedetto del Tronto, Marche.

Le vaste e affollate spiagge del litorale marchigiano, un clima mediterraneo dolce e godibile, una vita serale che ha poco da invidiare alla Riviera Romagnola: questi gli ingredienti perfetti per il soggiorno del tuo addio al nubilato sulla costa adriatica.

Umbria.

Tra i luoghi da visitare in Italia centrale, l’Umbria è una regione adatta per un addio al nubilato sinonimo di natura, benessere, vino e buona tavola. E’ facile girare tutti i principali centri abitati, non troppo distanti tra loro, nel corso della permanenza: tra Perugia, Assisi, Spoleto, Todi e Orvieto assaporerete luoghi ricchi di storia e tradizione.

Colline del Chianti, Toscana.

addio al nubilato nel centro Italia

Cosa c’è di meglio che godersi i paesaggi di una zona affascinante, situata proprio nel bel mezzo della Toscana, assaporando un vino locale e godendosi i comfort di un attrezzato casolare nella campagna più desiderata d’Italia? Firenze, Siena, Arezzo sono a pochi passi.

Riviera Romagnola, Emilia Romagna.

La costa adriatica della Romagna è ancora meta gettonatissima di future spose provenienti da tutta Italia. Da sempre rinomata per la nighlife, le mega discoteche in grado di ospitare i migliori dj internazionali, ed una vasta gamma di intrattenimenti anche sui lidi, assaporando lo spirito spensierato e goliardico della terra romagnola, senza trascurare la buona tavola.

© Riproduzione riservata