Gli abiti da sposa più originali per il tuo Matrimonio Primaverile

abiti da sposa per matrimonio primaverile

La primavera è la stagione dell’amore per eccellenza. Se decidete di sposarvi in primavera potete giocare sugli elementi che la rappresentano per indossare vestiti da sposa originali. Fiori e motivi floreali, colori tenui e stoffe leggere sono al centro dei vestiti da sposa primaverili.

La scelta dell’abito da sposa parte dal taglio che meglio si adatta al vostro fisico: ci sono abiti a sirena, i tagli a principessa che stringono in vita per allargare poi in un’ampia gonna, e abiti più o meno scollati. Se vi sposate in primavera il consiglio è di non avere le spalle troppo scoperte, per via delle temperature ancora variabili.

Le nostre proposte

Sono consigliati, quindi, abiti a maniche corte o a tre quarti, ma se preferite gli abiti senza spalline, potete abbinare un coprispalle in pizzo, un bolerino, uno scialle o una mantella. Vista la stagione potete approfittare di accessori che richiamano motivi floreali o dai colori tenui come il rosa e il celeste, per rinfrescare il vostro abito durante il ricevimento.

Per un matrimonio in primavera sono molto originali anche abiti colorati. Rosa, rosso o verde sono i colori che maggiormente si addicono a questa stagione che vi faranno essere delle spose di tendenza. Infine, i fiori sono un altro elemento primaverile che può essere utilizzato per impreziosire il vostro abito: corone floreali sulla testa, pettinature con fiori tra i capelli, motivi floreali lungo l’abito e molto altro ancora, secondo la vostra fantasia.

Insomma, sposarsi in primavera non ha solo il vantaggio di poter contare su giornate più lunghe, ma vi mette a disposizione tante idee da cogliere al volo per essere delle spose davvero cool.

© Riproduzione riservata