Fiori e colori, trova quelli ideali per il tuo matrimonio autunnale

fiori d'autunno per matrimonio
fiori d'autunno per matrimonio

I fiori d’autunno per matrimonio sanno essere interessanti, colorati e vivi, grazie alla stagione. I bouquet autunnali, gli addobbi floreali per un matrimonio in ottobre, così come in generale i fiori autunnali per matrimonio, possono acquisire grande valore proprio la loro tipicità.

Le idee floreali per un matrimonio in autunno

Un matrimonio in autunno non deve essere un problema per gli addobbi floreali della festa di nozze. Sono diverse le idee possibili che rispettano i colori del matrimonio autunnale.

Le nostre proposte

– Le rose: sono i fiori per antonomasia e vi offrono soluzioni colorate ma al tempo stesso eleganti. Potete sceglierle in bianco oppure in rosso scuro per valorizzare i contrasti negli addobbi floreali di un matrimonio a ottobre.

– Le gerbere: fiori dalla conformazione molto simile alle margherite. Riuscirete ad avere dei fiori economici per matrimonio in ottobre, utilizzabili sia nel bouquet sposa o nelle composizioni al ricevimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Раньше я была ярой противницей сочетания РОЗЫ + ХРИЗАНТЕМЫ🙅🏻‍♀️. Фуфуфу! Это же совсем из разных опер! – сказала бы я ещё пару лет назад . Но время идёт и всё меняется. Появляются новые крутые сорта цветов, которые раньше не любил или не понимал. А ещё и опыт всё таки преумножается😄. С годами более тонко начинаешь чувствовать новые сочетания цветов, материалов, форм. . И вот в этом букете целых 2 сорта роз и 2 сорта хризантем. Смотрю, любуюсь и самой не верится даже😍😆.

Un post condiviso da 🌸ЦВЕТОЧНАЯ МАСТЕРСКАЯ (@verabognar) in data:

– Gli amaryllis: rispecchia l’eleganza, la regalità e sa essere parte anche all’interno del campo di scelta fiori per composizioni autunnali di nozze. Tipici fiori di ottobre e novembre.

– Le dalie: hanno il pregio di ingrandire ogni composizione, donando colore ai vostri bouquet autunnali. Grazie alle loro tinte, solitamente abbastanza vivaci, è possibile inserire all’interno degli addobbi floreali per matrimonio l’arancione oppure una tonalità rossa scura.
– I garofani: fiori piccoli e colorati, tornano utili al vostro bouquet sposa, oppure in generale come fiori di nozze. Hanno un costo relativamente basso e si trovano praticamente sempre disponibili.

I colori dell’autunno negli addobbi floreali di nozze

L’autunno è apprezzato per i suoi colori e anche i fiori di nozze autunnali devono rispecchiare la stagionalità. I colori per il matrimonio saranno quindi tendenzialmente quelli più caldi, come il giallo carico, il rosso scuro, l’arancione o il viola. Inoltre è possibile abbinare, ad esempio per un bouquet da sposa autunnale, bacche, piccoli frutti agrumati, rametti e fogliame per donare quel tocco di colore in più con l’aggiunta del verde e del marrone. I colori più accesi, come ad esempio il giallo scuro, è possibile ottenerli con gli ultimi girasoli della stagione estiva o con ”vernici” apposite in grado di dare alle foglie un effetto quasi dorato o bronzato. Anche le orchidee riescono a conferire tonalità calde agli addobbi con fiori autunnali.

© Riproduzione riservata