Fiori Blu: per un matrimonio da favola

Fiori blu per matrimonio

Il bouquet nuziale è l’accessorio più importante per ogni sposa e deve essere originale e molto esclusivo. E’ infatti proprio questo elemento bellissimo e dalle forme più particolari a rendere unica ogni sposa e a valorizzarne il vestito e gli accessori. Oggi è possibile anche sfoggiare un bouquet di colore diverso da quello tradizionale composto da fiori bianchi. Molto alla moda è quello realizzato con i fiori blu, da soli o mescolati a fiori di altri colori, questo tipo di bouquet è veramente quello ideale per realizzare un matrimonio di tendenza. Questa piccola ed elegantissima composizione di fiori è anche esclusiva, poiché il bouquet nuziale non si produce in serie, ma viene creato a seconda del gusto, dell’abito e dell’allestimento floreale scelto dalla sposa. I fiori blu per il matrimonio sono raffinati e romantici, le loro tonalità spaziano in tante sfumature che passano dal blu profondo fino all’azzurro chiaro. Anche la forma del bouquet nuziale si abbina facilmente e si valorizza con tutte le varietà di fiori blu. Si possono realizzare meravigliosi bouquet rotondi, a cascata, o con un unico fiore, sarà sempre incantevole e unico con dei magnifici fiori blu.

Fiori blu per un matrimonio da favola

La scelta dei fiori blu per il matrimonio è veramente vasta. Le tante tonalità delle varie specie di fiori blu daranno alla sposa la possibilità di scegliere quello che meglio si abbina ai suoi gusti e all’allestimento. Un classico intramontabile che diventa fascinoso ed elegante in questa occasione è la rosa blu, che permette di creare incantevoli bouquet nuziali. Se si preferisce il blu intenso, allora l’orchidea è l’ideale per un meraviglioso bouquet a cascata e sicuramente sarà perfetta anche per gli allestimenti della cerimonia. Se, invece, si preferisce una tonalità di blu più chiara, c’è una vasta scelta di gerbere, fiordalisi o giacinti. Si realizzeranno così meravigliosi intrecci di boccioli e nastri che uniti alla particolare tonalità dei fiori renderanno questo tipo di bouquet unico nel suo genere. Qualsiasi sia la forma scelta, sarà proprio il colore a rendere questo accessorio veramente molto esclusivo.

Le nostre proposte

Tante varietà di fiori, tante tonalità di blu

Nella scelta dei fiori blu per il matrimonio e il bouquet nuziale è anche importante scegliere un fiore blu che sia di stagione o facilmente disponibile, per evitare di far aumentare il costo degli addobbi floreali. Ci sono tanti fiori per un matrimonio in blu elegante e sofisticato e potranno essere scelti quelli più adatti a seconda della forma del bouquet. Uno dei fiori blu più usati e tra i più belli per la realizzazione di un bouquet veramente esclusivo, è il lisianthus.

Questo meraviglioso fiore dalle tonalità spettacolari di blu tendenti al viola e dalla forma molto originale, è perfetto per realizzare un bouquet raffinato ma anche romantico. Si trova facilmente in primavera ed è il fiore ideale per realizzare dei favolosi bouquet rotondi o a cascata. Si unisce molto facilmente anche alle rose, alle peonie oppure alle tradizionali calle bianche. Tra i numerosi fiori blu per il bouquet da sposa, l’ortensia ha un posto di riguardo, grazie alle sue svariate colorazioni di blu e alla sua particolare e bellissima forma. Questo fiore, elegante e di grande impatto visivo, è disponibile in ogni periodo dell’anno. Una grande ortensia può realizzare da sola un meraviglioso e romantico bouquet. Mescolata ad altri fiori di colori diversi permette, invece, di creare un bouquet indimenticabile e molto elegante, dove l’ortensia diventa protagonista per le sue tonalità così esclusive.

© Riproduzione riservata