Festa a tema dinosauri fai da te, i gadget per rendere la festa perfetta!

Festa a tema dinosauri

Dinosauri che passione!

Cosa c’è di più appassionante per i bambini del mondo dei dinosauri? Animali strani vissuti milioni di anni fa, dai colli lunghissimi, denti aguzzi e code a scaglie. Ce n’è davvero per tutti i gusti, e ogni bambino ha la sua versione personale: da quelli a pois, a strisce oppure a stelle, con ali, becchi e persino due teste! Non è raro, quindi, che venga scelto di organizzare una festa a tema dinosauri. Come renderla allora davvero in linea con le richieste? Basterà non lasciare nessun dettaglio al caso… vediamo come fare!

Decorazioni giurassiche

Per una festa a tema dinosauri, innanzitutto la location e le decorazioni dovranno calare i piccoli protagonisti direttamente nel mondo dei dinosauri. Cartelloni pieni di disegni e ritagli di questi grossi lucertoloni dovranno riempire le pareti. Festoni a forma di grosse foglie verdi serviranno a ricreare la natura giurassica e palloncini verdi, con qualche dettaglio in cartoncino, saranno in grado di dare forma a splendide riproduzioni di dinosauri.

Le nostre proposte

Giochi adatti

Non dimenticate di organizzare dei giochi a tema. Un quiz sui dinosauri per imparare nuove cose e scambiarsi informazioni, con un premio davvero speciale: un dinosauro robot (costruito in cartoncino o acquistato in edicola o nei negozi di giocattoli). Musiche e canzoni sui dinosauri andranno a riempire una playlist creata ad arte da voi e riprodotta durante la festa. Un’altra attività molto apprezzata dai bambini è quella di dipingere. Procuratevi, quindi, disegni di dinosauri da colorare, da distribuire ai piccoli invitati che sapranno stupirvi con la loro fantasia. Non dimenticate di mettere loro a disposizione acquerelli, matite colorate e pennarelli super lavabili in gran quantità.

Una recita divertente

E perché non mettere in scena una piccola recita, dove ogni bambino interpreterà un dinosauro? Potreste realizzare tutti insieme delle maschere da dinosauro con cartoncini colorati, forbici e colla stick, ed infine toccherà a voi realizzare un video dei piccoli dinosauri bambini! Il divertimento è assicurato per la festa a tema dinosauri!

Gadget e buffet

Non dimenticate di rendere in pieno tema anche il buffet. Grosse fette di cocomero disposte in due file saranno enormi denti di tirannosauro, frittelline dolci con lo zucchero diventeranno uova di brontosauro, e per i più bravi in cucina, biscotti di pasta frolla con impronte di triceratopo. La torta, ovviamente, non potrà essere da meno: ostia con disegno di dinosauri, oppure in 3D con riproduzioni ad hoc in pasta di zucchero. Non dimenticate i gadget da distribuire a fine festa: piccoli dinosauro giocattolo in gomma saranno sicuramente molto graditi (di solito in vendita in edicola in blister o bustine).

© Riproduzione riservata