Fedi in titanio: cosa sono e perché?

Fedi in titanio
Fedi in titanio.

Il titanio è un metallo estremamente resistente, difficile da graffiare e che non si scolorisce.

Rappresenta quindi al meglio tutti gli ideali di un solido matrimonio: per questo motivo le fedi in titanio sono così popolari e vengono scelte da molte coppie pronte a fare il grande passo.

Le nostre proposte

Fedi in titanio: cosa sono

Il titanio è un metallo dal colore simile a quello dell’argento grezzo, che ricorda quello dell’alluminio ed è leggermente più opaco rispetto al platino.

Il titanio può essere tinto di nero tramite un trattamento superficiale oppure anodizzato, in mdoo da conferire al metallo sfumature blu, rosa, rosse o gialle in base all’intensità delle scariche elttriche utilizzate per il trattamento.

Le fedi nuziali in titanio possono quindi avere sfumature diverse, che vanno dal colore neutro del metallo all’antracite, passando per diverse gamme di colore. L’effetto è permanente e la colorazione non si attenua con il trascorrere del tempo.

Le fedi possono essere lucidate, satinate o sabbiate per dare un effetto ancora più originale.

Perché scegliere fedi nuziali in titanio

Il titanio è un metallo molto resistente.

Una fede in titanio rappresenta quindi un matrimonio in grado di affrontare tutti gli inconvenienti della vita senza scheggiarsi o rovinarsi.

Il titanio è una scelta originale e si adatta perfettamente alle coppie che vogliono osare qualcosa di diverso.

Pur essendo un metallo resistente, il titanio si può lavorare agevolmente e le fedi realizzate con questo metallo risultano estremamente eleganti.

In questo modo è possibile essere originali eppure classici, abbinando un materiale insolito e un risultato elegante e vicino alla tradizione.

I vantaggi del titanio

Il titanio presenta anche numerosi vantaggi rispetto all’oro e agli altri metalli preziosi.

Le fedi in titanio non richiedono manutenzione o pulizia particolare e rimangono naturalmente lucide nel corso degli anni, inoltre sono completamente anallergiche e non rilasciano sostanze o tracce di colorazione.

Il titanio ha anche il vantaggio di essere molto più economico dei metalli preziosi solitamente utilizzati per realizzare gioielli nuziali, pur garantendo risultati visivamente molto belli.

Una fede in titanio può essere personalizzata in molti modi e può essere realizzata anche con inserti in platino, oro giallo, bianco o rosa o argento, confezionando così un prodotto unico e completamente personalizzato.

© Riproduzione riservata