Fai da te: 5 bomboniere di laurea perfette

bomboniere per la laurea

Secondo la tradizione tutti i traguardi davvero importanti vanno celebrati col dono di confetti. La laurea non fa eccezione. Confezionare delle bomboniere per la laurea non è difficile: la semplicità sarà senz’altro un pregio per un oggetto che deve apparire giovane e allegro.

Bomboniere di laurea fai da te in vetro.

Il colore che rappresenta la laurea è il rosso e rossi saranno i confetti da racchiudere, ad esempio, dentro piccoli vasi di vetro come quelli per mostarde. Il colore rosso dei confetti a vista li caratterizzerà e sarà sufficiente guarnirli con un nastro di raso, al quale aggiungere una piccola coccinella di legno o di resina.

Le nostre proposte

Bomboniere economiche a sacchetto.

Un’altra idea semplice semplice per confezionare in maniera autonoma e veloce delle bomboniere per la laurea è quella di procurarsi dei piccoli sacchetti di tulle, di raso o di velluto, rossi naturalmente, nei quali inserire i confetti. In questo caso chiuderemo i diversi sacchetti con nastro color avorio al quale potremmo legare dei piccoli ciondoli che richiamino l’evento festeggiato: un gufo, il classico tocco, un cartoncino color pergamena arrotolato a mo’ di diploma con su scritta una frase ben augurante.
Un’idea originale.
Un’idea particolarmente originale e facile da realizzare potrebbe essere quella di preparare bel centrotavola pieno di confetti con un’apposita paletta da caramelle. Tutto attorno metteremo tanti sacchettini di stoffa dalle diverse fantasie lasciando agli ospiti il piacere di riempire ognuno il proprio sacchettino di squisiti bonbon scarlatti.

© Riproduzione riservata