Elimina le tensioni inutili, ecco come avere un buon rapporto con la suocera prima del matrimonio

come avere un buon rapporto con la suocera prima del matrimonio

L’organizzazione del proprio matrimonio richiede impegno, energie, ispirazione ed è innegabile che talvolta possano proporsi degli elementi di disturbo che se non opportunamente gestiti possono convertirsi in seri problemi. La suocera può essere considerata un ostacolo alla realizzazione del vostro matrimonio ideale? Non è detto, a volte contribuiscono senza voler necessariamente imporsi ma questo articolo è dedicato a tutte le spose che vantano suocere speciali, dove speciali non sta esattamente ad indicare premurose, dolci, collaborative ma invadenti, supponenti e petulanti. Sarà un’ardua battaglia ma seguendo dei semplici accorgimenti il vostro giorno più bello passerà indenne a polemiche e imprevisti vari. Ecco come mantenere un buon rapporto con la suocera prima del matrimonio.

Rapporto suocera-nuora: come non entrare in conflitto prima del matrimonio

È il vostro matrimonio, questo sarà il principio guida di questa rassegna di raccomandazioni per poter allestire un evento di nozze senza subire le pressioni di quanti vorrebbero intromettersi dimenticando che questi fiori d’arancio profumano solo per voi.

Le nostre proposte

Siano ben accetti i consigli e le raccomandazioni dettate dall’esperienza, siano out invece tutti quei capricci tipici da mamme possessive e supervisor che potrebbero indurvi in errore facendovi scegliere delle bomboniere, un fotografo o un allestimento che non vi rappresenta.

Se avete difficoltà a dire un no per una questione caratteriale o perché non volete deludere qualcuno è comprensibile ma per una volta dovrete essere forti, senza per questo dire le cose a malo modo, e pensare che seppur accettaste di rinunciare a qualcosa di vostro gusto per compiacere qualcun altro rischiereste di deludere voi stesse e perché no, il vostro compagno, vostra madre o vostra sorella. Ciò significa che riuscire a mettere tutti d’accordo non sarà affatto facile, per tale motivo impegnatevi a trovare un punto d’incontro con il vostro partner e quanto agli altri suggeritori o moderatori del vostro entusiasmo ascoltate quanto vi dicono e cogliete solo ciò che può risultarvi utile.

Le frasi per le suocere che funzionano anche nelle situazioni più imbarazzanti contengono sempre un grazie! Ringraziate quindi per tutti quegli appunti evidenziati e su cui non avevate obiettivamente riflettuto e alla fine fate una media ponderata facendo prevalere le vostre idee. Chi ha a cuore il vostro bene comprenderà non solo le vostre decisioni ma anche che i consigli vi sono pervenuti, che li avete ascoltati e apprezzati nella dovuta misura. In definitiva il vostro sorriso sarà il più bel regalo e per un buon rapporto con la suocera prima del matrimonio.

© Riproduzione riservata