Ecco perchè la Primavera è la stagione perfetta per convolare a nozze

Stagione perfetta per sposarsi

Quando ricevi la proposta o decidi di sposarti è un momento magico, a cui poi seguirà un periodo un meno favoloso, l’organizzazione del matrimonio! Tra le tante preoccupazioni, sicuramente la scelta della data è una tra le peggiori, non sai mai se hai selezionato quella giusta fino a quel fatidico giorno!
Ma senza prenderci da troppe ansie cerchiamo di capire come scegliere una buona giornata. Innanzitutto dobbiamo soffermarci sul periodo, generalmente abbiamo tempo, infatti molti matrimoni vengono scelti con un anticipo anche di un anno o più, quindi possiamo sbizzarrirci anche sulla scelta del periodo. Il matrimonio in primavera è quello più in voga. E’ forse quella con più pro e meno contro. Vediamo perchè.

Ecco perchè la Primavera è la stagione perfetta per convolare a nozze

Stagione perfetta per sposarsi

Le nostre proposte

Prima della data è opportuno trovare la stagione giusta, e ribadiamo che probabilmente la primavera è la stagione perfetta per sposarsi. Ma perchè effettivamente molti scelgono questo momento per convolare a nozze? E’ sicuramente perchè offre molto dal punto di vista del panorama, immaginiamoci lunghe distese di prati colorati o i numerosi alberi in fioritura che danno quel tocco colorato e fresco all’atmosfera, soprattutto se scegliamo come location una villa con immenso giardino e molte piante, sarà sicuramente un matrimonio variopinto.

Un’altra cosa a favore è la temperatura, il clima, facilmente quindi troveremo quel venticello tipico primaverile ma senza avere realmente freddo perchè il tempo è propizio. Oltre a ciò che offre la natura, la primavera si presta molto come stagione colorata, magari anche con tenui rosa, però da modo di avere ampia scelta per quanto riguarda addobbi floreali e spesso, per le più romantiche, da quell’atmosfera particolare, quasi da favola.

Un matrimonio in primavera è perfetto per le molte date in cui convolare a nozze, da fine marzo, in cui forse il clima sarà ancora vagamente invernale, fino al 21 giugno in cui potrebbe fare davvero caldo! L’annata non sapremo mai cosa offre di preciso, ma sicuramente scegliendo un mese come maggio dovremmo andare sul sicuro, e anche se dovesse stupirci un po’ di pioggia, le temperature non scenderanno facilmente e poi si sa, sposa bagnata, sposa fortunata!

© Riproduzione riservata