Dimmi che segno sei e ti dirò che abito da sposa avrai!

Segno astrologico e abito da sposa
Segno astrologico e abito da sposa.

Se siete alla disperata ricerca dell’abito da sposa perfetto e, in alcun modo, vi pare vi vengano proposti modelli adatti a voi e se credete fermamente negli astri, soffermatevi qui per qualche minuto. Scoprirete che una delle mode che ultimamente sta spopolando tra le spose è proprio quella di individuare l’abito per le nozze, seguendo uno speciale calendario astrologico.

Se è vero, infatti, che i segni zodiacali influenzano pesantemente il carattere, gli atteggiamenti, il modo di porsi e di atteggiarsi, perché non individuare, proprio attraverso l’analisi dello zodiaco, quelle caratteristiche, tipiche di ciascun segno, che potrebbero, in qualche modo, condizionare e indirizzare la scelta di un modello di abito nuziale, piuttosto che un altro.

Le nostre proposte

D’altronde la scelta dell’abito da sposa, si sa, è tutta una questione complessa che comprende la sfera dell’emotività, della psicologia, dell’atteggiamento proprio di ciascuna sposa.

Insomma: ad ogni segno zodiacale il proprio abito da sposa (scopri invece se lui è quello giusto da sposare secondo le stelle!).

Ariete

Le spose appartenenti a questo segno saranno contraddistinte da un gusto pulito e contemporaneo, vorranno abiti da sposa dritti, semplici, privi di fronzoli o dettagli eccentrici, il più possibile lisci e lineari.

In effetti questo è un segno di fuoco, caratterizzato da una forte personalità che verte al mascolino, che non ama ciò che è superfluo o strettamente decorativo.

La donna ariete possiede un gusto moderno, pratico e pulito che non le farà di certo apprezzare il momento (particolarmente emotivo e soggettivo) della scelta dell’abito da sposa.

Non suggerite ad una sposa appartenente a questo segno zodiacale abiti da principessa, gonne ampie e voluminose, pizzi o merletti dal gusto antico, ma piuttosto suggerite abiti con tagli diritti, squadrati, senza troppi eccessi: sarà perfetto un modello con una scollatura particolare oppure un leggerissimo drappeggio sulle spalle, ma anche un elegante tailleur a pantalone.

Toro

Segno razionale, logico e costante.

Alla sposa toro si addicono abiti da sposa assolutamente tradizionali e classici, ma arricchiti e resi sensuali dall’utilizzo di tessuti e texture sofisticati, broccati, damascati, pizzi e merletti elaborati che lascino intravedere o scoprano completamente i punti di forza delle donne appartenenti a questi segno che possiedono spalle ben delineate e muscolose e un décolleté prorompente.

Perfetti, dunque, per le spose toro, i modelli con spalline scese e ampie scollature a cuore, creati in materiali di lusso, particolarmente elaborati, sexy e femminili, con tagli a sirena, aderenti o fascianti, oppure più ampi e strutturati da vera principessa delle favole.

Gemelli

La passionalità eclettica della donna gemelli si rispecchierà anche nel suo abito da sposa.

Se fate parte di questo segno astrologico, avrete certamente una sensibilità leggermente inquieta, alla perenne ricerca di un equilibrio tra la vostra sfera prettamente femminile e quella più maschile, divertente e pratica che vi farà propendere verso modelli che possano colpire l’attenzione e suscitare reazioni forti.

La sposa gemelli sarà alla ricerca di un abito certamente particolare che non tutte possano indossare, realizzato con tessuti e materiali anche stravaganti e inusuali, con stampe a pois o floreali, nappe, frange, in stile anni ’70 o con dettagli punk-rock. Nulla di aderente o fasciante, niente che costringa o limiti i movimenti.

Cancro

Uno dei segni più romantici e rispettosi della tradizione, anche in ambito nuziale, è certamente il segno del cancro.

Perfetti in questo caso abiti da sposa dal gusto retrò con pizzi antichi ed elaborati, in stile impero caratterizzati da un qualche dettaglio speciale e – perché no – sfumature argento e avorio, colori della luna.

Perché il cancro, ricordiamolo, oltre ad essere contraddistinto da un’emotività estremamente romantica e sognatrice, è indubbiamente il segno zodiacale più lunatico che esista.

Leone

La donna leone ha coraggio e femminilità da vendere e nel giorno del suo matrimonio vorrà conquistare le scene con un abito importante, principesco.

Come spose leone sarete alla ricerca di un abito che sottolinei e delinei il vostro décolleté prorompente, oppure un modello a sirena che amplii alla massima potenza il vostro già marcatissimo egocentrismo.

Le spose leone preferiranno sicuramente modelli ampi ed elaborati, pizzi, tessuti preziosi, non di certo minimal o lineari. A livello cromatico potrete spingervi verso le tonalità preziose dell’oro, perché il vostro segno risente potentemente dell’influenza del sole. Sarete inoltre alla ricerca del dettaglio prezioso da intrecciare tra i capelli, dal momento che il segno del leone assegna alla chioma un’importanza davvero eccezionale.

Vergine

Se appartenete al segno della vergine siete donne razionali ed estremamente precise.

Appartenente alla sfera della terra e per questo apprezzerete più di altri segni i tagli e le realizzazioni sartoriali.

Più che agli accessori e agli elementi decorativi, darete la priorità alla struttura e alla fattura stessa dell’abito.

Potrete perciò indirizzarvi verso abiti da sposa d’alta moda, realizzati su misura per voi, con pizzi che lascino trasparire un sensuale effetto vedo-non vedo, oppure abiti dal taglio lineare ma impreziositi da particolari estremamente ricercati, con veli che diventano mantelli o con strati di diverse lunghezze e texture.

Bilancia

Il segno della bilancia è governato da Venere.

A differenza di ciò che si possa pensare, le donne bilancia sono tutto tranne che equilibrate.

La loro spiccata femminilità passa attraverso un carattere disordinato, inquieto e fortemente indeciso.

Perfetti allora per le spose appartenenti a questo segno gli abiti che sapranno unire diversi stili, tessuti e forme particolari, arricchiti da pizzi, piume e ricami, riunendo in un unico abito differenti concezioni: vestiti corti davanti, ma con lo strascico, oppure realizzati in seta satin liscia ma con inserti in pizzo semi trasparente.

Scorpione

La donna scorpione ha una personalità molto spiccata, forte ed istintivo, regina passionale dal fascino misterioso che alterna momenti di massima dolcezza e romanticismo, ad altri di puntigliosità anche esagerata.

Racchiude in sé una femminilità provocatoria ed estremamente sexy che le permetterà di risultare magnifica con un abito da sposa sensuale e femminile indossato però con stivali texani o anfibi punk, per sorprendere e suscitare reazioni forti.

Sagittario

Segno di fuoco, governato e influenzato da Giove, il pianeta più grande. Probabilmente se appartenete al segno zodiacale del sagittario avrete organizzato una grande festa, sia perché amate tutto ciò che è grande e pomposo, sia perché siete delle indomabili ottimiste, vitali ed energiche.

Potrete perciò indirizzarvi verso abiti da sposa importanti e ampi, di forte impatto visivo, arricchiti da pochi dettagli appariscenti: un maxi fiocco in fondo alla scollatura della schiena, o un collo importante che vi trasformi in una moderna contessa.

In perenne movimento e amanti delle culture esotiche, avrete forse organizzato la cerimonia in qualche paese lontano: potrete in questo caso indossare abiti liberamente ispirati alle regine orientali o alle principesse gitane.

Capricorno

La serietà un po’ snob delle donne capricorno le faranno propendere verso abiti da sposa principeschi, da vera e propria diva. In quanto segno di terra, apprezzerete l’elegante semplicità di un abito perfetto nella sua linearità, privo di frivolezze, pizzi o accessori, ma contraddistinto da linee squadrate, scultoree e spigolose.

Sarà perfetto anche un abito tailleur con pantalone e giacca dal taglio maschile, ma che indossato da una sposa capricorno acquisterà sfumature estremamente femminili.

Amanti del minimal, ma estremamente chic e sofisticate, risulterete perfette anche con un abito d’haute couture.

Acquario

Anticonvenzionale per eccellenza, ma dotata di grande intelletto e furbizia, la donna acquario ama la natura e tutti i suoi elementi. Presenta un carattere asimmetrico ed eccentrico che la fa propendere spesso verso l’eccesso.

Le spose acquario, perciò, potranno scegliere tra abiti completamente realizzati in tessuti naturali, ad impatto zero, drappeggiati e ampi, particolari e strutturati su diversi tessuti, lunghezze e forme, con pizzi floreali, inserti di coroncine tra i capelli, piume, volant e frange dal gusto modernamente hippie.

Pesci

Se siete una donna pesci avrete sicuramente un carattere emotivo e vulnerabile, romantico e sognatore, raffinato e preciso.

Le spose appartenenti a questo segno zodiacale saranno perfette in abiti di pizzo antico che delineeranno la figura con eleganza sapiente, in stile retrò, hippie o più bohèmien.

Amerete quindi gli abiti drappeggiati, ma senza eccessi particolari, ricercati ma non troppo, per rappresentare al meglio la vostra indole più profonda che assegna massima importanza all’essere, piuttosto che all’apparire: abiti da sposa classici arricchiti di qualche sobrio dettaglio, mai troppo eccentrico o esagerato.

© Riproduzione riservata