Come fare una proposta di matrimonio originale

Proposta di matrimonio
Proposta di matrimonio.

Una proposta di matrimonio originale è il sogno di ogni donna che attende questo momento da quando è ancora una ragazzina.

Se l’immaginazione e la fantasia non sono il vostro punto di forza, non preoccupatevi. Di seguito troverete infatti tante idee originali per chiederle di sposarvi riuscendo quantomeno a sorprenderla (il sì sarà una diretta conseguenza).

Le nostre proposte

Per mettere in pratica alcune di queste è importante avere una discreta dose di coraggio e sicurezza nei propri mezzi, così da rendere la situazione indimenticabile per entrambi.

Proposta di matrimonio durante un’immersione subacquea tra pesci e barriera corallina

Organizzate una vacanza al mare, magari nella splendida Marsa Alam, piccola località egiziana che si affaccia sul Mar Rosso famosa per la presenza della barriera corallina.

Chiedete quindi alla vostra ragazza di fare una breve immersione in acqua, con la scusa di ammirare gli splendidi fondali del mare di Marsa Alam.

A questo punto, dopo aver preparato di nascosto una lavagnetta da sub con la fatidica domanda (Mi vuoi sposare?) inginocchiatevi sulla sabbia e chiedetele se desidera sposarvi. Difficilmente saprà rispondere con un no.

Proposta di matrimonio all’estero per il primo dell’anno al tramonto

Un vecchio proverbio dice che chi ben comincia è a metà dell’opera.

Un’idea originale per una proposta di nozze alla vostra amata può essere l’organizzazione di un viaggio all’estero per Capodanno, meglio se in una meta esotica.

Dopo aver trascorso il giorno di San Silvestro all’insegna del divertimento, chiedetele di fare con voi una passeggiata al tramonto lungo la spiaggia.

Cogliete poi l’attimo fuggente, inginocchiatevi e con il solitario in mano chiedetele di sposarvi.

Successo assicurato anche in questo caso.

Proposta di matrimonio originale in un castello fiabesco (meglio se uno famoso)

Le ragazze, ma anche le donne mature, amano le favole. Tutte, almeno una volta nella vita, hanno sognato di vivere come una principessa.

Tra le proposte di matrimonio più originali che potete organizzare per la vostra donna, puntate alla visita di un castello fiabesco, magari proprio quello di Cenerentola a Disney World.

Prenotate quindi una cena romantica e, al momento del dolce, sorprendetela con la scarpetta di Cenerentola dove andrete a incidere (prima ovviamente) i vostri nomi e una data significativa.

Adesso non vi resta che inginocchiarvi, chiederle di sposarvi e iniziare a vivere una vita da favola. Come negli altri due casi, il rischio di ricevere un no dopo una proposta di matrimonio così originale è nullo.

© Riproduzione riservata