Carrozza o auto d’epoca? Tutti i mezzi di trasporto originali per il matrimonio

mezzi di trasporto originali per il matrimonio

L’arrivo della sposa è sempre quello più atteso da parenti, amici, familiari e curiosi che vogliono ammirare l’abito e l’incontro con lo sposo. È un momento di grande emozione e sarà ancora più eclatante, se sceglierete dei mezzi di trasporto originali per il matrimonio.
Ecco qualche idea da adattare allo stile delle nozze.

L’arrivo in chiesa in bicicletta

Il momento dell’entrata in chiesa è quello maggiormente carico di emozione, ma lo sarà certamente di più se scegliete uno dei mezzi di trasporto originali per il matrimonio.
La stessa scelta deve essere fatta in base all’impronta e allo stile che vorrete dare alle nozze. Un matrimonio country o shabby chic potrebbe vedere il vostro arrivo in bicicletta. Non una qualsiasi, ma una di quelle con il cestino davanti pieno di fiori e addobbata con veli, con cui sorprendere tutti. È forse il mezzo di trasporto più simpatico che potreste scegliere e, nel caso vorreste arrivare insieme, potete optare per il tandem.

Le nostre proposte

Carrozza o elicottero

È probabile che nei sogni più romantici di tutte le future spose per l‘entrata in chiesa ci sia l’idea di usare una carrozza trainata da cavalli. È la favola che diventa realtà, un tocco di eleganza e charme degno delle casate nobili e della grandi dinastie più blasonate. Sarà un modo per celebrare la vostra voglia di felicità, arrivando in chiesa o presso la sala municipale con un mezzo che richiama il passato, ma che è sempre moderno, se si tratta delle nozze.
Il cocchiere vi aiuterà a scendere e tutti gli invitati rimarranno ammirati e compiaciuti da una scelta che si adatta sia alle nozze celebrate in città che in campagna.

mezzi di trasporto originali per il matrimonio
Una coppia che vuole stupire penserà in grande e tra i mezzi di trasporto particolari e non certo usuali per arrivare alle vostre nozze c’è l’elicottero.
Si tratta di un’opzione da considerare se amate il brivido e volete stupire davvero tutti. L’arrivo sarà di quelli trionfali, fotografato da chiunque e che rimarrà impresso nella mente di ognuno per un tempo indefinito. Per il giorno del vostro matrimonio potete concedervi un arrivo in chiesa plateale, leggermente più costoso degli altri.

Dalla macchina al cavallo

Si è parlato di mezzi di trasporto originali per il matrimonio e anche la macchina può essere inclusa in queste alternative. Non un’auto qualsiasi naturalmente, ma un modello di quelli che non si vedono spesso in giro, come una Ferrari, una Maserati o una Lamborghini. Per chi ama la tradizione, ma anche la sorpresa, può anche scegliere un modello d’epoca o che si trova solo all’estero, come le auto americane. È così che potrete reinterpretare la tradizione optando per qualcosa di esclusivo. Il lusso e l’eleganza che riescono a trasmettere è indiscusso, oltre a rappresentare uno status symbol che non ha paragoni.

Nelle alternative dei mezzi di trasporto originali per il matrimonio potreste anche considerare la barca. È un mezzo che si adatta a una location per le nozze vicina al mare o in riva a un lago. Non solo la barca, ma anche un motoscafo, se è necessario. L’elemento dell’acqua sarà comunque dominante, per rendere tutto più scenografico e magari approfittare anche per fare qualche foto in una cornice tanto romantica.
Sapete cavalcare? Allora tra i mezzi di trasporto particolari per l’entrata in chiesa potete anche considerare il cavallo.
Al pari della carrozza, sarà un arrivo trionfale, oltre che di sicuro effetto per chi non è abituato a vedere da vicino questo animale così bello e fiero.
Anche in questo caso si realizzerà uno dei sogni della sposa, perché non c’è nulla di più dolce che vedere arrivare il proprio sposo in sella a un destriero, proprio come i cavalieri epici. Personalizzate ancora di più il vostro matrimonio con questa scelta, che di certo vi renderà entusiasti.

© Riproduzione riservata