Carnagione scura? 5 consigli per il trucco perfetto

trucco sposa con carnagione scura

La scelta del trucco per la sposa è un dettaglio di estrema importanza per far sì che tutto sia perfetto nel gran giorno. Nonostante molti tutorial e riviste diano consigli e suggerimenti per un make-up pensato per le carnagioni chiare, anche il trucco sposa per la pelle scura può dare risultati notevoli. Esistono molti prodotti nel mercato della cosmesi, a prezzi ragionevoli, che possono essere facilmente utilizzati per ottenere un perfetto trucco sposa per carnagione scura.

Uniformare la pelle: fondotinta per pelli scure

Un make-up da sposa che si rispetti parte da un corretto trattamento della base. Se avete una carnagione olivastra o scura dovrete optare per un fondotinta con pigmenti densi, che consenta di rivitalizzare le zone più spente e opache. Prima di applicare il fondotinta potete prendere un correttore arancione e picchiettare le zone che hanno bisogno di essere risvegliate, come il contorno occhi, le tempie e la zona superiore delle labbra e del mento. Dopodiché potrete applicare il fondotinta per pelle scura, scegliendo un tono caldo, picchiettando le varie zone del viso in modo da uniformare tutto. Fisserete poi il colore con una cipria opaca o, se preferite, potrete creare un gioco di luce e ombra sul viso con una terra molto scura.

Le nostre proposte

Colore per gli occhi, luminosità per le labbra

Se avete la pelle scura avete anche il grande vantaggio di poter giocare, anche nel giorno del matrimonio, con colori vivaci e brillanti che daranno brio al vostro look. Per gli occhi potete utilizzare ombretti e blush dalle tonalità molto forti, come il viola o il verde. Per quanto riguarda le labbra, invece, solitamente occorre intervenire sul loro contorno, fissandolo con una matita per poi procedere con l’applicazione di un rossetto e picchiettando la parte centrale con un lucidalabbra. Il risultato sarà brillante e vi sentirete le spose più belle del mondo.

© Riproduzione riservata