Braid waves

Braid waves
Braid waves.

Braid waves: cosa sono

Le braid waves sono un’acconciatura in grado di far tendenza in questo momento. Letteralmente, il termine significa “onde da treccia” e sta ad indicare i capelli ondulati in maniera naturale, proprio come quelli che si ottengono dopo aver sciolto una treccia che è stata tenuta per un po’ di tempo.

Come ottenere questa acconciatura?

Se volete anche voi delle splendide braid waves, il modo più semplice per ottenerle è proprio quello di legare i capelli in una o più trecce. Potete farlo quando i capelli sono ancora umidi dopo aver fatto lo shampoo: in questo caso la tenuta sarà maggiore. Ma potete anche farvi la treccia al momento di andare a letto e la mattina dopo avrete i capelli mossi in modo molto naturale. Non dimenticate di fissare il risultato ottenuto con un po’ di lacca. Meglio evitare invece gel e cere, che darebbero un effetto poco naturale e non molto adatto a questa pettinatura.

Le nostre proposte

Differenti tipi di capelli a onde

Abbiamo visto che per ottenere una naturale ondulazione dei capelli basta davvero poco. Tenete presente però che potrete ottenere diverse varianti delle braid waves a seconda di come farete la treccia. Una sola treccia non troppo stretta vi regalerà onde morbide, mentre tante treccine ben strette vi daranno un’ondulazione più decisa.

Altri modi per ottenere questa pettinatura

Se non avete voglia di attendere il tempo di posa e desiderate al contrario un risultato immediato, con le piastre si possono ottenere i medesimi risultati. In commercio ne esistono di tanti tipi, utili a ottenere onde più o meno strutturate. Dovete solo scegliere quella più adatta al risultato che desiderate.

Quando portare le braid waves?

Trattandosi di un’acconciatura naturale, sono molte le occasioni in cui potete sfoggiarla, dalle più informali a quelle più eleganti. Perfino una sposa può scegliere questa pettinatura.

Soprattutto se la cerimonia si ispira ai fiori, alla natura, alla campagna, le braid waves sono la soluzione perfetta: qualche fiore di decorazione nei capelli e avrete quell’aria naturale che tanto desiderate. Si tratta inoltre di una pettinatura che si sposa bene con tutti i lineamenti e che può essere portata sia con i capelli lunghi che con quelli di media lunghezza. È in grado di valorizzare i capelli fini regalandogli volume, soprattutto se l’acconciatura viene arricchita da qualche sapiente colpo di luce.

© Riproduzione riservata