Borsa da sposa: come abbinarla all’abito

Borsa sposa
Borsa sposa: come abbinarla alle scarpe?

Se fino ad alcuni decenni fa l’unico accessorio di cui una sposa aveva bisogno era il velo, le tendenze moda oggi sono cambiate, le passerelle influenzano anche la moda bridal.

Secondo la tendenza sposa 2019 il must have che ogni donna che si reca all’altare deve avere è la borsetta, abbinata all’abito ovviamente.

Le nostre proposte

Il fashion ha conquistato anche il mondo bridal trasformando la borsetta nell’accessorio senza il quale il look sposa non è completo.

Vediamo come abbinare la borsa all’abito per essere perfette il giorno del sì.

Borsa sposa: i modelli di dimensioni contenute

Anche per la scelta della borsetta è indispensabile seguire alcune regole di bon ton che in primis riguardano le dimensioni della borsa.

Mai troppo grande! Questo è il diktat da rispettare sempre.

Oltre ad impreziosire il look la borsa consente di portarsi dietro tutto il necessario anche un mini kit beauty per le emergenze. A meno che non si tratti di una flower bag che possa sostituire il bouquet, la borsetta non deve essere presente durante l’entrata in Chiesa, è bene dunque mettersi d’accordo con la damigella d’onore per stabilire le tempistiche d’utilizzo della borsa.

La pochette da sposa

Il modello a pochette con o senza manico, rettangolare, è sicuramente quella più utilizzata dalle spose.

Spesso viene confezionata con lo stesso tessuto dell’abito così l’abbinamento è perfetto, altre volte è talmente preziosa perché dipinta a mano e personalizzata per l’occasione o ancora è ricoperta di cristalli e applicazioni. Le spose più audaci possono abbinare borsa e scarpe di un colore differente dall’abito.

Borsa sposa 2019: la clutch

La clutch è sicuramente il modello più femminile e romantico, molto preziosa non passa certo inosservata dato che si porta a mano.

Nella scelta di questo modello si opta spesso per tessuti damascati, tempestati di cristalli preziosi o ancora di vetro per un effetto spettacolare al chiaro di luna. La chiusura geometrica è molto interessante se dorata o argentata.

Flower bag o borsa a sacchetto

La flower bag è sicuramente una delle tendenze più in voga nel 2019, tanto da sostituire il bouquet, viene creata dalle sapienti mani dei flower designer e perfetta per accompagnare la sposa all’altare.

L’unica accortezza è quella di tenerla a distanza dall’abito che potrebbe macchiarsi coi fiori freschi.

Per quanto riguarda il modello a sacchetto è molto interessante, soprattutto se tempestata da perle, perline o dettagli luminosi, le piume, sono la chicca perfetta per chi sa osare.

© Riproduzione riservata