Bomboniere e confetti per le nozze di corallo

Confetti
Confetti.

Le nozze di Corallo si festeggiano dopo trentacinque anni di matrimonio e sono una ricorrenza davvero importante per una coppia di sposi che ha raggiunto un traguardo di tutto rispetto (ecco tutti gli anniversari anno per anno).

Se vi trovate nella situazione di voler festeggiare le vostre nozze di Corallo nel migliore dei modi non dimenticate di seguire la tradizione in modo da rendere la ricorrenza magica e speciale.

Le nostre proposte

Bomboniere per le nozze di Corallo

L’elemento per ricordare il trentacinquesimo anniversario è il corallo per via di una delle proprietà tipiche di questo materiale: la durezza. Il corallo, infatti, essendo particolarmente duro e resistente, riesce a rappresentare al meglio la forza di un rapporto che dura da trentacinque anni e che, per consuetudine, è destinato a durare ancora a lungo.

Oltre a questo, secondo antiche credenze, il corallo ha dei poteri magici tramite i quali è possibile tenere lontano il malocchio, le invidie e le fatture.

Se state decidendo che tipo di bomboniera scegliere per le vostre nozze di Corallo prestate bene attenzione a optare per qualcosa che sappia in qualche modo richiamare il concetto di durezza del materiale. Se festeggerete la ricorrenza durante i mesi estivi potrete scegliere, come bomboniera, un corallo vero, che gli invitati potranno usare come complemento d’arredo.

Preferite andare su qualcosa di meno impegnativo e più economico? Optate per dei simpatici segnalibri a forma di corallo oppure rettangolari con una stampa che ricordi il corallo.

Se non amate molto il corallo o fate difficoltà a reperirlo, scegliete una bomboniera diversa che però ricordi, nella colorazione, quella tipica del corallo, ossia il rosso nelle sue varie gradazioni.

Un’idea originale è quella di scegliere dei fiori (da sistemare in un piccolo bouquet appassito alla perfezione) che presentano queste nuance come, per esempio, le gerbere, le rose, i tulipani o le orchidee.

Confetti per nozze di Corallo

La bomboniera dovrà essere corredata da confetti che, per le nozze di Corallo, devono essere di colore arancione, blu o rosso.

Potrete inserire i confetti all’interno di una bustina di garza, di colore diverso rispetto al confetto, per permettere a quest’ultimo di essere bene in vista nel momento in cui consegnerete la bomboniera.

I confetti dovranno essere in numero dispari, in genere sono cinque per ogni bomboniera.

Se volete festeggiare in maniera importante potrete anche decidere di fare la “confettata” ossia preparare un banchetto dove posizionare diversi contenitori di vetro (o altro materiale) nei quali inserire i confetti delle tre colorazioni di base, anche di gusti diversi.

© Riproduzione riservata