Birra al matrimonio, 5 fantastici modi creativi per servirla

Birra al matrimonio

Per il matrimonio si cercano sempre grandi novità, quella cosa differente dal classico brindisi che tutti han già visto, quindi perchè non aggiungere la birra al matrimonio? Quindi possiamo organizzare un buffet con della buona birra, magari artigianale della zona, vediamo 5 modi creativi per servirla.

1- Spillatore per la birra, idea originale.

Per far sì che amici e parenti possano bere la birra sempre fresca è possibile in un angolo, magari decorato con dei rami di luppolo e colori caldi come giallo ed arancio, posizionare uno spillatore di birra. Fare in modo che i commensali possano servirsi da soli e godere di questa stupenda bevanda farà del matrimonio un grande successo.

Le nostre proposte

2- Bottiglie personalizzate.

Altro modo originale per servire birra al vostro matrimonio è quello di realizzare delle etichette personalizzate da incollare alle bottiglie, prendete poi un tavolino che lascerete in una zona dove avviene il pranzo che si possa vedere sia entrando che uscendo. Mettete le bottiglie e scrivete sopra un biglietto che possono sia bere le bottiglie durante la festa o prenderne una per portarla a casa e gustarla in ricordo del matrimonio.

3- Preparare giochi con la birra protagonista.

Giochi dove la protagonista è proprio la birra, un’idea originale per il matrimonio. Prendete un cartellone, create una specie di cruciverba e tutte le persone che riescono a indovinare una parola devono bere un bicchiere di birra. Sicuramente amici e parenti saranno felici di partecipare, poi regalate delle magliette dove avrete fatto stampare la scritta: guida poco che devi bere! e sicuramente tutti ricorderanno l’originalità del vostro wedding party!

4- Un angolo degustazione.

Birra al matrimonio

 

Per gli appassionati della birra sarà sicuramente il luogo che ricorderanno del vostro matrimonio. Se trovate un tavolino a forma di botte ed uno spillatore a più bracci vi basta allestire la zona con oggetti inerenti al tema e con colori solari. Mettete a disposizione differenti birre, una bionda, una rossa ed una scura almeno, così da dare differenti possibilità ed esperienze sensoriali agli ospiti. Non fate mancare nel tavolo anche degli stuzzichini salati, aumentano la sete e danno più sapore alla bevanda.

5- Bomboniere da bere.

Altra idea originale è quella di prendere delle belle bottiglie colorate con ottima birra, attaccare una foto degli sposi con la data del matrimonio ed un sacchetto con i confetti classico con fiocchi e nastri. Così facendo donerete un ottimo ricordo del vostro matrimonio agli estimatori della bevanda, un’alternativa alle classiche bomboniere.

© Riproduzione riservata