Anniversario nozze di carta: cos’è e come festeggiarlo

Nozze di carta
Nozze di carta.

Ogni anniversario merita sicuramente un po’ di attenzione a va festeggiato, ma il primo anno è di certo quello che maggiore significato.

Il primo anno di nozze si festeggiano le nozze di carta (ecco tutti gli anniversari anno per anno).

Le nostre proposte

Come mai il simbolo del primo anno è proprio la carta? Se a confronto dell’oro, dell’argento, del rubino o del diamante, la carta vi sembra un materiale troppo scarso per simboleggiare il primo anniversario di matrimonio, vi sbagliate di grosso!

La carta simboleggia la freschezza e la leggerezza, ma anche quella forza delicata che tiene insieme le piccole fibre che si incastrano saldamente tra loro.

Proprio come il primo anno di matrimonio, ci si sente freschi e leggeri, ma ecco che arrivano i primi problemi, le incomprensioni. L’amore, però. vince sempre e nonostante tutto si ha la voglia di intrecciarsi e di non lasciarsi mai più, proprio come le fibre della carta.

Ecco qualche idea per festeggiare le nozze di carta.

1. Un pic-nic in famiglia

La scelta di festeggiare con le proprie famiglie o meno è una scelta del tutto personale e dipende molto dal tipo di rapporto. In ogni caso l’idea di trascorrere una bella giornata all’aria aperta (ovviamente se il vostro anniversario capita durante la bella stagione) è sempre una buona soluzione e non prevede una grossa spesa economica. Insomma, poca spesa, massima resa!

2. Ritornare nel ristorante in cui vi siete sposati

Recentemente in molti scelgono questa opzione, un po’ per rivivere le emozioni di quel giorno e un po’ per raccontarsi degli aneddoti che di sicuro vi saranno sfuggiti. Provate a telefonare alla location in cui avete organizzato il vostro matrimonio, di sicuro saranno felici di rivedervi.

3. Regalarsi un bel viaggio di coppia

Quella del viaggio non è mai un’idea sbagliata, se potete organizzate un bel viaggetto romantico. Magari potreste iniziare una nuova tradizione, ovvero ogni anniversario una capitale diversa da visitare, ad esempio. Oppure, potreste andare in qualche città che durante il vostro viaggio di nozze per questioni di tempo non siete riusciti a visitare.

4. Andare al concerto del vostro cantante preferito

Tutte le coppie, solitamente, hanno una canzone che li ha fatti innamorare o che gli ricorda qualcosa di importante. Se il cantante della vostra canzone d’amore è in concerto proprio in concomitanza con la vostra data di anniversario, quella di andarci sarebbe un’ottima occasione per festeggiare. Vi assicuro che non c’è nulla di più romantico.

© Riproduzione riservata