Anniversario di matrimonio: cosa regalare alla tua lei

wedding-ring-743741_960_720
wedding-ring-743741_960_720

Si avvicina l’anniversario di matrimonio? Ecco alcune idee per cosa regalare alla tua lei. Esistono moltissimi modi per festeggiare: senza dubbio potrebbe gradire un weekend romantico, ma anche un bel massaggio per due in un centro benessere. Andando più sul classico, perché non regalare un anello o un gioiello?

Vediamo, inoltre, alcune idee originali come un’esperienza estrema.

Le nostre proposte

Un weekend romantico per festeggiare l’anniversario di matrimonio

Un breve viaggio, magari nell’occasione di un weekend, potrebbe essere un’idea romantica per festeggiare il vostro anniversario di matrimonio. Ancora meglio se il luogo è particolarmente significativo per la vostra storia d’amore. Potreste, ad esempio, recarvi di nuovo nel posto in cui vi siete incontrati per la prima volta, oppure recarvi nella città in cui avete già trascorso il vostro primo romantico weekend insieme. Altre idee, specialmente se non sono nelle vostre zone, potreste recarvi nella sede del comune in cui avete tenuto la cerimonia del matrimonio e, perché no, fare una visita alla chiesa in cui vi siete sposati.

Un weekend speciale può avere diverse mete: potreste optare per la romanticissima Venezia, oppure Roma, oppure Verona, potreste recarvi al mare, in montagna o al lago. Inoltre, potreste considerare l’idea della città più romantica del mondo: Parigi. Recandovi presso un’agenzia di viaggi oppure cercando su internet potrete trovare luoghi romantici a prezzi stracciati. Sarete voi a scegliere la meta che più vi aggrada, anche tenendo conto delle esigenze della vostra compagna.

Un massaggio per due per festeggiare l’anniversario di matrimonio

Recandovi presso un centro benessere, o alle terme, potreste pensare di regalare alla vostra lei un bel massaggio per due, per festeggiare l’anniversario di matrimonio. Potrete scegliere un centro benessere piuttosto vicino alla città in cui abitate, oppure approfittarne per trascorrere un bel weekend fuori porta. In una spa o in un centro benessere, o in un centro termale avrete senza dubbio la possibilità di trovare ciò che fa per voi.

Ne esistono di diverse modalità: energizzanti, rassodanti, tonificanti e rilassanti. Scegliete quello che preferite e che pensate sia migliore per la vostra lei, per festeggiare assieme. Il massaggio può essere abbinato a sauna, bagno turno, piscine termali, pulizia viso o corpo.

Un anello o un gioiello per festeggiare l’anniversario di matrimonio

Rimanendo molto sul classico, non c’è niente di meglio che festeggiare con un anello o un gioiello. Sono molte le donne che amano questo tipo di monili. Recandovi presso una gioielleria, oppure su Internet, avrete senza dubbio modo di trovare quello che fa per voi. Scegliete voi se basarvi sull’argento, sull’oro, sull’oro bianco, sull’acciaio o su tutti i materiali che ritenere opportuno. Oltre al classico anello, l’occasione è perfetta per regalare una collana, un braccialetto, una cavigliera, un paio di orecchini. Basatevi, quindi, sul gusto personale di vostra moglie e senza dubbio non sbaglierete mai.

Un’esperienza estrema è per sempre

Per le coppie più temerarie, invece, suggeriamo un qualcosa di molto “strano”. Perché non realizzare un’esperienza estrema? Ovviamente, non tutte le donne amano questo genere di cose, per cui prima di fare questo regalo pensate bene a cosa piace davvero alla vostra lei. Se è un tipo sportivo e molto coraggioso, via libera. Altrimenti, meglio optare per altro.

Un esperienza estrema potrebbe essere un lancio dal paracadute, oppure con il bunjee jumping, oppure un corso di arrampicata su roccia o, in alternativa, se la donna è davvero molto sportiva, un bel giro su una bella auto da corsa. Tramite alcuni cofanetti, che si possono acquistare anche su Internet, avrete la possibilità di vivere un’esperienza con il brivido, estrema ma eccitante e potrebbe essere un regalo molto originale per la vostra lei, al posto dei soliti anelli o bracciali.

© Riproduzione riservata