Anniversario di Matrimonio: 10 idee stravaganti per un giorno indimenticabile

regalo per anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio è una data importante, perché corrisponde ad un traguardo. Rappresenta, infatti, il festeggiamento di una parte delle vostre vite trascorsa insieme, tra alti e bassi, simbolo della forza che vi ha permesso di rimanere ancora uniti superando tutte le difficoltà che la vita ogni giorno propone. Siete riusciti a trasformare ogni avversità in un’opportunità, ed allora sarà bene festeggiare e trascorrere una giornata indimenticabile, che vi dia la carica per il futuro.

Ma se davvero desiderate che questa giornata resti impressa nella vostra memoria almeno fino al prossimo anniversario, allora dovrete impegnarvi un po’ e cercare l’idea giusta, il regalo per l’anniversario di matrimonio, magari anche un po’ stravagante. Ecco una piccola cernita di idee, un po’ fuori dagli schemi, a cui attingere per trovare quella adatta a voi.

Le nostre proposte

Il regalo per l’anniversario deve essere personalizzato

Se avete in mente di fare un regalo per l’anniversario di matrimonio al vostro partner, o un regalo da condividere insieme, sarà bene che sia totalmente personalizzato, anche se non necessariamente costoso. L’incisione dei vostri nomi o di una frase per voi importante e significativa, su una scatola da vino, nel retro di un’agenda o di un portafogli, potrebbe essere l’idea molto romantica e gradita.

Il gioiello resta un regalo cult per l’anniversario

Se ritenete, potrete optare per un gioiello. Costoso oppure economico, l’importante è che sia donato con il cuore. Anche qui, l’incisione di nomi e dediche sono tra le più gettonate, e in questi casi la data dell’anniversario è sempre d’obbligo.

Il dipinto: un regalo romantico per l’anniversario

Se i gioielli non sono la vostra passione, o se il destinatario del regalo è un uomo a cui (molto probabilmente) non piacciono fronzoli e chincaglierie, potreste pensare di regalargli un ritratto oppure un dipinto. La vostra immagine oppure quella di entrambi, magari disegnati a matita o a carboncino, opera di artisti in grado di lavorare da una semplice fotografia. O magari la riproduzione del luogo del vostro primo incontro, del primo bacio o persino del matrimonio, l’importante è che rappresenti un luogo significativo per entrambi, facilmente riconoscibile con un solo colpo d’occhio e che, soprattutto, sappia emozionarvi.

Messaggi d’amore in bottiglia: un regalo simbolico per l’anniversario di matrimonio

regalo per anniversario di matrimonio

Un’idea, decisamente simbolica, ma sicuramente stravagante e apprezzatissima dai più romantici, consiste in una scatolina, stile bottiglina o porta-pillole, dove al posto delle pasticche ci siano tanti bigliettini con messaggi d’amore o frasi per voi importanti. Nei momenti di difficoltà o di sconforto, potrete attingerne insieme e ritrovare forza e amore.

Cuscini di coppia per un anniversario di matrimonio speciale

Un  altro regalo per l’anniversario di matrimonio è il cuscino personalizzato. Potrete farvi stampare le vostre foto, i vostri nomi o quello che più vi rappresenta. In questo modo andrete a dormire insieme ogni notte, anche in caso di eventuali “distacchi forzati” (ad esempio a causa del lavoro).

Il bouquet del matrimonio è un regalo vincente

Un’idea regalo per la vostra lei, invece, potranno sicuramente essere dei fiori. Ma non un semplice mazzo di fiori, seppure i suoi preferiti: potreste regalarle la riproduzione esatta del suo bouquet da sposa. Le foto del matrimonio, in questo caso, potranno tornarvi certamente molto utili.

Regali di coppia e complementari per l’anniversario

Oggi sono molto di moda gli accessori di coppia. L’ombrello di coppia, i guanti di coppia, e persino le t-shirt complementari. Un’idea sicuramente divertente e molto apprezzata dalle giovani coppie. L’utilità invece, lascia un po’ a desiderare… ma è il pensiero che conta, no?

L’idea regalo più comune può rendere l’anniversario indimenticabile

L’invito a cena è tra le idee forse più comuni, ma starà a voi saper organizzare una serata particolare, magari scegliendo il ristorante del vostro primo incontro, oppure programmando un dopocena indimenticabile.

Il percorso emozionale è un regalo d’anniversario sempre più richiesto

Forse avrete sentito parlare dei cosiddetti “percorsi emozionali” organizzati da spa e grandi centri estetici, dove poter vivere, in coppia, l’esperienza di sauna, massaggi e vari trattamenti relax e di bellezza. Sicuramente le donne apprezzeranno, ma ultimamente anche gli uomini si stanno lasciando trascinare dalle loro… emozioni!

regalo per anniversario di matrimonio

Festa d’anniversario come il giorno del matrimonio

Molto gettonata tra le coppie più mature, l’idea di rivivere il giorno del proprio matrimonio, con tanto di funzione religiosa e ricevimento con invitati, continua ad essere tra le idee più quotate. Si tratta, senza dubbio, di un regalo di coppia abbastanza dispendioso, che non tutti potranno permettersi. Tuttavia, rinnovare i propri voti in chiesa ed una cena con i parenti e gli amici più stretti potrebbe rivelarsi un’idea molto più abbordabile.

© Riproduzione riservata