Amanti dell’avventura? 10 viaggi di nozze alternativi

Viaggi di nozze alternativi

Se amate vivere delle esperienze da brividi esistono tantissime destinazioni per organizzare dei viaggi di nozze alternativi all’insegna del puro divertimento. Queste mete affascinanti vi permetteranno di scoprire tantissimi luoghi misteriosi che dovrete assolutamente visitare per rendere il vostro viaggio ancora più accattivante e ricco di suggestione. D’altronde è importante organizzare la luna di miele con il giusto anticipo ancora prima di cimentarvi nell’acquisto del vostro abito da cerimonia. Spesso si ha già in mente la meta preferita, ma ciò non significa che i futuri sposi siano sempre convinti della destinazione prescelta e questo aspetto a volte può portare a bisticciare. Esattamente come accade per le bomboniere, anche il viaggio di nozze deve essere ben stabilito dalla coppia: a tal proposito è bene conoscere 10 mete alternative adatte ai viaggi di nozze all’avventura.

Viaggi di nozze originali: Indonesia

L’Indonesia è una destinazione ormai particolarmente richiesta per organizzare dei viaggi di nozze particolari all’insegna dell’avventura. È la meta perfetta per godere del puro relax accanto alla propria anima gemella, qui potrete rilassarvi al sole in una delle tantissime spiagge di Bali. Inoltre, dovrete assolutamente visitare l’isola incontaminata di Sumatra che vi regalerà delle emozioni incredibili in quanto potrete lasciarvi trasportare dalla sua affascinante natura ed esprimere tutto il vostro amore circondati dal mare e dal verde. La luna di miele in Indonesia sarà sicuramente un viaggio di nozze indimenticabile.

Le nostre proposte

Viaggi di nozze all’avventura: Norvegia

Se l’idea di trascorrere la vostra luna di miele in spiaggia non rispecchia le vostre aspettative ma non volete rinunciare ad ammirare l’incantevole paesaggio del mare aperto, allora la soluzione ideale è una crociera in Norvegia. Si tratta di un o dei viaggi di nozze alternativi, particolare ed esclusivo, adatto a tutti coloro che sono in cerca di qualcosa di unico. Qui potrete ammirare delle incantevoli distese di ghiaccio all’insegna di meravigliosi tramonti, perfetti per donare alla vostra luna di miele un’atmosfera romantica. Se opterete per la Norvegia, il periodo ideale per il viaggio di nozze sono i mesi estivi.

Viaggio di nozze in Giappone

Sono tantissime le coppie che desiderano visitare il Giappone almeno una volta nella vita. Scegliendo questa destinazione avrete l’opportunità di trascorrere una perfetta luna di miele all’avventura e visitare templi magici e negozi giganteschi dove potrete assaporare tantissimi cibi tipici e gustosi. Anche in Giappone potrete restare incantati dinanzi i suoi panorami da urlo, che lo rendono uno dei luoghi più belli del mondo. E se siete anche amanti dello sport, il Giappone è la meta perfetta per praticare trekking presso uno dei suggestivi tracciati di Kumano Kodo.

Costa Rica: tanto sport all’insegna dell’avventura

Anche durante la vostra luna di miele non potrete fare a meno di praticare attività emozionanti in grado di trasmettervi una forte adrenalina? La Costa Rica fa sicuramente al caso vostro: qui avrete le possibilità di praticare numerose attività eccitanti e godervi allo stesso tempo tanto puro relax. Costa Rica è il mix ideale per tutte le esigenze di un viaggio di nozze originale e rilassante. Concedetevi delle indimenticabili passeggiate presso il Mar dei Caraibi oppure optate per il trekking per esplorare tutti i suoi paesaggi naturali. E ancora provate gli sport di avventura lungo la costa del Pacifico, dove il divertimento è assicurato. Costa Rica è la meta perfetta per i viaggi di nozze alternativi, tuttavia non dimenticate di portare con voi sia delle scarpe comode che eleganti!

Viaggi di nozze e avventure nel mondo: i castelli della Baviera

Se siete in cerca di un’atmosfera fiabesca, la Germania è la meta perfetta. In particolare, potrete organizzare il vostro viaggio di nozze presso i castelli della Baviera, un luogo magico che vi lascerà incantati e vi sembrerà di vivere una fiaba. Inoltre, è la destinazione ideale non solo per chi è in cerca di viaggi di nozze avventurosi, ma anche per tutti colori che desiderano a tutti i costi vivere un’atmosfera romantica con il proprio partner.

Viaggio di nozze in America

Se da sempre sognate di visitare l’America e le altre soluzioni di viaggio non soddisfano le vostre esigenze è il caso di optare per un tour on the road che vi permetterà di visitare le città più importanti degli USA. E per rendere questo viaggio ancora più originale ed accattivante organizzatelo a bordo di un’auto sportiva o in alternativa di una motocicletta. Questa straordinaria esperienza vi regalerà dei bellissimi ricordi che porterete nel cuore per tutta la vita.

Azzorre: una meta da sogno

Le Azzorre sono considerate un vero e proprio paradiso terreste dove organizzare dei viaggi di nozze alternativi all’insegna di infinite maestosità. Per riuscire in questo intento non è quindi necessario dover optare per un altro continente poiché anche l’Europa cela delle sorprese davvero incantevoli che spesso vengono trascurate. Le Azzorre sono l’arcipelago del Portogallo, situato nel mezzo dell’Oceano Atlantico: in questo luogo potrete godervi tanta pace e relax in mezzo a suggestivi paesaggi naturali. Le Azzorre sono la meta perfetta se scegliete di sposarvi in estate.

Viaggio di nozze in Nuova Zelanda

Anche la Nuova Zelanda è considerata un autentico paradiso terrestre. Se siete amanti degli animali e dei paesaggi selvaggi, questa meta è la soluzione perfetta per il vostro viaggio di nozze all’insegna dell’avventura. Qui potrete optare per delle suggestive passeggiate tra i vulcani e le spiagge nere dalle quali poter scorgere pinguini e balene. Se sceglierete questo paese vivrete dei momenti davvero unici ed eccezionali.

Sudafrica: un viaggio tra cultura e paesaggi mozzafiato

Tra le destinazioni per viaggi di nozze originali occorre assolutamente citare il Sudafrica: grazie a questa meta potrete vivere delle emozioni indescrivibili e andare alla scoperta di misteriose culture fino a contemplare i suoi tramonti spettacolari in compagnia della persona amata. Il Sudafrica è inoltre il paese perfetto se siete amanti dei Safari poiché vi permetterà di ammirare tantissime specie di animali tra cui i maestosi felini. Organizzando la vostra luna di miele in questo paese potrete godere di tanto puro relax trascorrendo delle giornate tranquille che vi permetteranno di scacciare via i pensieri e lo stress. Inoltre, in questo affascinante luogo potrete cogliere l’occasione di scegliere delle bomboniere solidali di matrimonio per le famiglie africane.

Viaggio di nozze in Polinesia: una luna di miele da sogno

Infine, se siete in cerca di una meta tranquilla e che allo stesso tempo sia in grado di garantirvi un’atmosfera romantica, la Polinesia fa sicuramente al caso vostro. Questo luogo, insieme al Giappone, è una delle destinazioni più richieste da tutti gli amanti del mare. E se siete anche propensi all’avventura, qui potrete vivere un’atmosfera davvero magica durante la vostra luna di miele grazie alla sua natura incontaminata che vi trasmetterà la sensazione che il tempo scorra davvero molto lentamente. La Polinesia offre quindi innumerevoli vantaggi per organizzare un viaggio di nozze avventuroso e allo stesso tempo rasserenante: se siete particolarmente stressati o sotto pressione, in questo luogo potrete ritrovare il senso di pace e serenità, e scaricare tutto lo stress accumulato soprattutto in seguito ai preparativi di matrimonio che vi avranno resi esausti. La Polinesia, col suo mare cristallino è considerata un vero e proprio paradiso terrestre che vi offrirà la possibilità di pernottare presso hotel di lusso dotati di ogni servizio e lontani dal caos cittadino. Grazie ai numerosi pacchetti di viaggio è possibile raggiungere la Polinesia dall’Europa con 20 ore di volo scegliendo tra gli scali disponibili: optando per lo scalo a Parigi effettuerete un viaggio più breve.

© Riproduzione riservata