Amanti del vino, l’addio al celibato a tema vino fatto per voi

Addio al celibato a tema vino

L’organizzazione dell’addio al celibato dovrebbe essere compito degli amici dello sposo, ma se non volete correre il rischio di trovarvi in locali che non vi piacciono a fare qualcosa che non trovate divertente ma siete estimatori del nettare degli dei, allora vi spieghiamo come organizzare un addio al celibato a tema vino originale.

Addio al celibato originale

Per fare qualcosa di diverso dal solito si può organizzare una bella sessione di degustazione vini con assaggio di formaggi. Ottimo per sentirsi dire sorseggiando un buon calice come sarà la vita di coppia dagli amici che già sono sposati.
Se volete fare una festa fai da te la cosa molto importante è quella di scegliere i vini migliori, magari dedicandosi ad una sola regione, come ad esempio la Toscana. I formaggi vanno utilizzati di differenti stagionature, magari unendoli a delle marmellate e delle mostarde che pizzicano il palato aiutando a degustare al meglio le bevande proposte.
Per il fine assaggio non deve mancare del cioccolato, perché è risaputo che insieme ai vini è perfetto, sopra ogni cosa quelli liquorosi.
Durante la festa si possono anche aggiungere dei giochi sempre con il tema principale, come ad esempio il dover indovinare il tipo di vino o provando degli accostamenti disgustosi come scherzo, ad esempio del peperoncino nel formaggio da assaggiare o simili.

Le nostre proposte

Se poi non si vuole in assoluto rinunciare alle donne nella festa sarebbe carino far sì che anche lei sia a tema, magari avendola in costume da bagno sul tavolo con dei grappoli d’uva e pezzetti di formaggio sul corpo, per fare a gara tra amici a chi riesce a mangiarne il maggior numero.
Sono solo alcune idee ma sicuramente saprete in compagnia da questi spunti realizzare il più divertente ed originale addio al celibato.

Scegliere il locale

Per trovare il locale giusto per il proprio addio al celibato a tema vino si devono seguire alcune piccole regole fondamentali:

Scegliere lo stile ed il tema prima di ogni cosa è molto importante, solo in questo caso infatti è possibile trovare i locali che possono soddisfare le nostre esigenze. Ad esempio un tema wine è difficile da sviluppare in una discoteca o locali dove non si trova una buona lista dei vini.

Prendere informazioni sulle tipologie di vini disponibili è un’altro tassello importante. Fatevi dare la lista delle bevande, controllate che vi siano tutte le tipologie che volete far assaggiare ai vostri amici, e se manca qualche annata o tipologia allora è importante chiedere al locandiere se è possibile trovarli o se vi lasciano portarli direttamente voi. La collaborazione del padrone del locale è molto importante, sia per quello che volete servire e anche per tutto quello che vorrete come intrattenimento per i vostri commensali.

Non lasciate nulla al caso, l’addio al celibato è una festa che farete una sola volta nella vita e deve far parte dei più bei ricordi della vita, quindi pianificate ogni cosa e soprattutto se volete bere cercate un pulmino o qualcuno che verrà a prendere voi ed i vostri amici per il ritorno a casa in tutta sicurezza.

– Se i vostri amici vogliono organizzare e dunque voi non sarete in grado di fare tutto ma volete comunque esser sicuri di avere la festa che sognate da sempre allora parlate con l’amico che si dovrà occupare di organizzare e ditegli almeno le cose base che vorreste, come ad esempio quali vini vorreste non mancassero, con cosa vorreste degustare le migliori bottiglie ed anche tutti i tipi di animazione da non farvi mancare. A questo punto non vi resta che divertirsi e passare l’ultima serata da single alla grande.

© Riproduzione riservata