Amanti del cinema? Tante fantastiche idee per il vostro matrimonio a tema

matrimonio a tema cinema

State convolando a nozze, vi apprestate a proferire il vostro sì più importante e il vostro desiderio più grande è vivere quel giorno quasi fosse un film, voi e la vostra amata metà protagonisti di un favoloso happy end senza precedenti. Già perché la vostra ambizione non è soltanto che quel giorno tutto sia perfetto, volete di più, volete stupire, volete dare vita ad un evento unico nel suo genere. Un matrimonio tradizionale non è quell’idea di matrimonio che più vi rappresenta, il vostro concetto di matrimonio deve esprimere le vostre passioni ed essere la quint’essenza del vostro mondo in cui per un giorno volete catapultare i vostri cari tra parenti ed amici.
Se vi rispecchiate in quanto appena detto, se è vero che vorreste vivere un evento di nozze stile cinematografico sappiate che l’effetto sorpresa per i vostri ospiti è assicurato! Si tratta di un’idea originalissima, ancora poco esplorata e potreste essere voi ad inaugurare la moda del matrimonio a tema cinema, esserne i pionieri e godere di grandi soddisfazioni!

1°step: definire la trama delle nozze

Ciak si gira! Il vostro matrimonio a tema cinema sarà un evento a dir poco spettacolare, basterà infatti definire alcuni aspetti strategici per far sì che l’atmosfera del vostro ricevimento sia originale, accogliente e se vorrete ad effetti speciali o piuttosto intima e familiare come le pellicole genere romance degli anni 60.
Detto questo, raccomandiamo ai futuri sposi di delimitare il campo in quanto il tema cinema è molto vasto e per tale ragione crediamo che dobbiate innanzitutto dare un taglio specifico all’evento, cioè indirizzarvi o sul cinema in generale ricreando ad esempio un allestimento tipo set cinematografico oppure qualcosa di più settoriale, prediligendo il vostro genere o film preferito e quindi inserendo tutta una serie di complementi d’arredo o gadget ai tavoli che rievochino una determinata scena, azione, attore e via dicendo.

Le nostre proposte

5 idee per un matrimonio a tema cinema

Scegliere di celebrare un matrimonio con un’organizzazione a tema e specie tema cinema è senz’altro una scelta audace, non sono molte infatti le coppie che si sentono di poter azzardare rifuggendo dalla formula nozze più classica, per cui complimenti per la scelta e proseguite dritti per la vostra strada. Senza nulla togliere ai matrimoni tradizionali qui stiamo parlando di un matrimonio atipico, inusuale, poco visto, unico nel suo genere, il vostro! Quali possono essere i dettagli di maggior impatto? A seguire proponiamo una serie di idee che potrete senz’altro personalizzare secondo vostre esigenze e gusti.

1. Se voi e la vostra metà siete appassionati del genere fantascienza la prima idea che vogliamo suggerire riguarda l’auto degli sposi. Perché non noleggiare un auto tipo “Ritorno al futuro”? Oggi risulterebbe un pò vintage ma ricordiamo che per gli anni in cui era ambientato il film era decisamente futuristica. Se poi ci fosse qualcuno che volesse improvvisarsi “Doc” ed aprire la portiera alla sposa, l’effetto funny-shock è garantito.

2. Altra idea brillante potrebbe essere realizzare delle partecipazioni matrimonio tema cinema come se fossero l’invito a partecipare alla serata di una prima o di una premiazione. Rivolgetevi ad un tipografo esperto e sarete accontentati.
3. Sullo stesso filone potreste commissionare anche dei segnaposto e cartoncini nome al tavolo stile hollywoodiano o bollywoodiano.

4. Anche la bomboniera è un dettaglio prezioso e specie se parliamo di bomboniere a tema cinema. Scegliete qualcosa di molto rappresentativo. Che ne dite di un portafotografie a forma di vecchio nastro da pellicola?
5. La torta dovrà essere rigorosamente multi-strato e potrebbe ritrarre voi e il vostro compagno/a nella storica scena in sella ad una vespa del film “La dolce vita”.

© Riproduzione riservata