Alternative ai fuochi d’artificio per il matrimonio

W gli sposi!
W gli sposi!

I fuochi d’artificio sono scenografici, ma sono anche costosi e non sempre fattibili in alcune location per il matrimonio.

Ecco che però ci sono valide alternative e altrettanto magiche da vagliare e prendere in considerazione, alcune sono anche low cost.

Le nostre proposte

Scoprite nella nostra mini guida tutte le alternative ai fuochi d’artificio per il matrimonio più di tendenza del momento.

Alternative romantiche ai fuochi d’artificio: le lanterne cinesi

Le lanterne cinesi volanti sono le protagoniste di molti festival e cerimonie benauguranti.

In Cina sono realizzate con carta di riso e bambù mentre quelle acquistabili in occidente sono composte da una struttura rigida realizzata con materiali leggeri e rivestita di carta al cui interno è posto uno stoppino che, una volta acceso, permette di farle volare.

Si tratta di piccole mongolfiere che portano fortuna e alle quali si possono affidare dei desideri: basterà scriverli sulla struttura di carta o inserire al loro interno un bigliettino, spesso già compreso nelle confezioni.

Tra le alternativa ai fuochi d’artificio per il matrimonio le lanterne cinesi sono sicuramente le più tradizionali e magiche e si possono far volare quasi ovunque, tranne che in aree con alberi e case troppo vicine.

Alternative giocose ai fuochi d’artificio: i giochi d’acqua

Negli ultimi anni come intrattenimento di nozze sono molto gettonati anche i giochi d’acqua.

Questi si realizzano mediante l’intervento di aziende specializzate e che penseranno anche al sottofondo musicale.

Sono molte anche le location per matrimonio che già propongono questa attrazione da ricreare rigorosamente dopo il taglio della torta per sottolineare ancora di più la magia del momento.

Gli ospiti del ricevimento nuziale si ritroveranno a guardare questi getti d’acqua muoversi a ritmo di musica e se verranno fatti al sera saranno contornati da luci ad hoc multicolore o monocromatiche.

Alternative moderne ai fuochi d’artificio: i giochi di luce

Un’altra degna alternativa ai fuochi d’artificio per il matrimonio sono i giochi di luce. In Italia ci sono tantissime aziende specializzate e che vi proporranno al soluzione migliore per la vostra festa nuziale.

Tutto dipenderà dalla location che ospiterà il party, dalla sua conformazione, dall’orario della festa e da altre piccole variabili che solo un esperto potrà valutare.

Si possono per esempio far proiettare immagini sulle facciate delle location più varie, oppure far nascere immagini di luce mediante acqua vaporizzata che fungerà da grande schermo, o ancora proiettare fasci di luce che danzeranno sulle note della musica più varia.

© Riproduzione riservata