Allestimenti da evitare ad un matrimonio in Autunno

Allestimenti da evitare ad un matrimonio in Autunno

Per ovvi motivi, il matrimonio sarà sicuramente uno dei giorni più belli della vostra vita e che ricorderete praticamente per sempre. Proprio per questo motivo, molti si affannano nelle preparazioni, in modo che sia tutto in perfetto ordine e attentamente organizzato, a partire dal vestito di entrambi gli sposi, fino ad arrivare alla location e al ricevimento. Di seguito, dunque, vi daremo alcuni consigli per organizzare un matrimonio indimenticabile in autunno, stagione imprevedibile e caratterizzata soprattutto da numerose piogge che potrebbero rovinare la giornata. Inoltre, aggiungeremo anche dei concetti fondamentali riguardanti gli allestimenti da evitare ad un matrimonio in autunno. Tratteremo ogni dettaglio, a partire dalle bomboniere, dai vestiti e dalle decorazioni, fino ad arrivare ai fiori, a cosa portare in tavola, all’auto e al trucco. Il tutto caratterizzato e pensato direttamente per l’autunno

Consigli su cosa evitare durante l’allestimento di un matrimonio in Autunno

L’autunno, come già detto, potrebbe rivelarsi una continua sorpresa in quanto potrebbe presentare giornate soleggiate, così come giornate di pioggia e per questo motivo sarebbe fondamentale organizzare il tutto per ogni eventualità e soprattutto per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese. Innanzitutto, questa stagione offre, come la primavera, numerose colorazioni floreali e queste potrebbero essere da ispirazione per le decorazioni del ricevimento. Evitate, però, di utilizzarli come ispirazione per il vestito, in quanto è sempre consigliato optare per il classico bianco che caratterizza l’abito da sposa. Al contrario, potreste ispirarvi ai diversi colori per i fiori autunnali da mettere in chiesa e su ogni tavolo all’interno della location. Cosa fondamentale, infatti, sarebbe quella di fare il ricevimento in una sala interno, lasciando per l’esterno al massimo solo il momento del taglio della torta o altri momenti caratteristici come il buffet di benvenuto. Tornando al vestito, durante questo periodo potreste sfruttare la possibilità di poter indossare particolari stole o guanti che non farebbero altro che arricchire la particolare bellezza del vostro vestito.
Per questo matrimonio a tema autunno, infine, non potrete che creare un menu ad hoc con frutti e pietanze che rimandano a questa stagione. Potreste spaziare tra carni, pesci e formaggi, magari richiamando anche con le pietanze i colori tipici dell’autunno.

Le nostre proposte

© Riproduzione riservata