Agriturismi per matrimoni: come scegliere

Una delle preoccupazioni più importanti per ogni coppia di sposi è sicuramente la location dove allestire il ricevimento. Il luogo del ricevimento infatti, non solo deve essere incredibilmente d’effetto, ma deve saper rispondere alle mille esigenze diverse che ogni matrimonio merita. Una tipologia di luogo che sembra soddisfare le richieste più comuni è l’agriturismo, non solo perché permette di immergersi in una vegetazione molte volte mozzafiato, ma anche grazie al calore e all’atmosfera di “casa” che emana.

Agriturismi per matrimoni in Toscana

Nel caso in cui il ricevimento debba essere un ricordo romantico di dolcezza e serenità, con la volontà di immergersi in un paesaggio d’altri tempi dall’atmosfera fiabesca, la Taverna di Bibbiano è sicuramente il luogo ideale. L’agriturismo la Taverna di Bibbiano sorge sulla campagna senese, tra Siena e Firenze, dove si possono ammirare distese di ulivi, campi di girasoli e vigneti dai mille profumi. Inoltre nel caso in cui il ricevimento sia allestito all’aperto, si avrebbe una splendida vista sulle torri di San Gimignano, che regalano un tocco di storicità al paesaggio.

Le nostre proposte

Se nel il giorno più importante della propria vita invece, desiderate essere abbracciati dalla natura, la Tenuta Quadrifoglio nelle vicinanze di Firenze rispecchia la scelta più azzeccata. Il giardino e la terrazza strabilianti non solo l’unico motivo per  voler incorniciare il proprio “sì”. In particolare è la vista panoramica gli attribuisce la possibilità di ricoprire lo spazio, perfetto da immortalare nel proprio album del per sempre.

Agriturismi al Nord Italia

Quando si parla di matrimonio si spera di poterlo ricordare come uno dei giorni più felici della propria vita, allora perché non decidere di trascorrerlo in uno dei luoghi più incantevoli e particolari del Nord Italia?. L’agriturismo La Finestra Sul Fiume si trova a Valeggio sul Mincio ed è un luogo oltremodo suggestivo. Abbracciati dal fiume e dalle luci soffuse dei lampioni si ha la possibilità di festeggiare il proprio momento speciale nella tranquillità più magica di sempre.

Sull’ansa del fiume Brenta invece, l’agriturismo La Penisola conquista uno spazio indimenticabile agli occhi di chiunque vi capiti. Circondato dal fiume con un enorme prato verde risulta essere uno degli agriturismi più affascinanti e di impatto delle zone di Padova. L’aspetto però più sorprendente sono gli elementi patriarcali che lo caratterizzano, immersi nella vegetazione dai mille colori, che lo rendono tradizionale nella struttura ma allo stesso tempo incredibilmente innovativo per il paesaggio.

Agriturismi più belli

La scelta di dove organizzare il proprio ricevimento, potrebbe però ricadere anche in luoghi immersi in un’atmosfera surreale. Luogi che allontanano dalla realtà quotidiana e trasportando coloro che vi approdano in un luogo incantevole. Uno dei posti che potrebbe soddisfare la precedente descrizione è sicuramente l’agriturismo Tra Lago e Cielo. Già il nome suggerisce un ambiente particolare e dalla vista stupefacente. Circondata da un giardino incantato vista lago, rappresenta uno degli spazi più idilliaci e romantici. Un posto ideale per inaugurare il primo più importante giorno della propria nuova vita.

In uno dei borghi più belli d’Italia invece, sorge l’azienda agrituristica Le pulzelle. Si trova a pochi passi dal centro storico medievale di Santa Severina in provincia di Crotone. La particolarità del luogo è data non solo dal contesto antico e storico, che catapulta l’immaginazione in atmosfere passate. Infatti vi è anche la possibilità di provare la moltitudine di prodotti tipici e biologici offerti dalla tenuta stessa.

Indubbiamente la scelta della località più adatta dove giurarsi per amore eterno, non è un’impresa facile. L’agriturismo in ogni caso rappresenta un buon compromesso tra la fiaba e la realtà. Inoltre, molto spesso, oltre a regalare paesaggi dalla vegetazione variegata e ammaliante rappresenta anche l’opportunità di immergersi in contesti intimi. Trasformando il tutto in una realtà incantata ma allo stesso tempo familiare.

© Riproduzione riservata