Idee addio al nubilato: consigli e suggerimenti

L’addio al nubilato, si sa, è forse una delle tappe più importanti e anche più divertenti, prima del grande giorno. Se l’arduo compito di organizzare la fatidica serata tocca proprio a voi, corrono in vostro aiuto i nostri migliori suggerimenti per pianificare una festa perfetta che lascerà la futura sposa a bocca aperta.

Per non cadere in idee banali e anche un po’ volgari e ritrovarsi a fare il solito giro in limousine seguito da champagne e spogliarello maschile, meglio prepararsi per tempo e trovare alternative molto più originali e divertenti. Ecco alcuni spunti.

Le nostre proposte

Magliette per il team della sposa

Le magliette sono davvero il gadget per eccellenza e non possono mancare in un addio al nubilato che si rispetti. Il team della sposa non può intraprendere questa nuova avventura senza una divisa ufficiale. In rete potete trovare davvero tante offerte per personalizzare le vostre magliette: i colori tra cui scegliere sono infiniti così come le scritte da imprimere sulla stoffa. Di seguito alcune tra le frasi più carine:
-Keep calm and marry on;
-Ti avevamo detto di prendere un MOJITO non un MARITO;
-Attenti alla sposa!
Sul retro della maglietta, invece, optate per il classico team sposa o un più internazionale team bride.
Per creare un vero e proprio spirito di squadra aggiungete i numeri sulla vostra schiena, l’atmosfera divertente da team femminile sarà assicurata. Mi raccomando, ricordate di scegliere per la sposa un colore che la distingua e faccia capire in modo inequivocabile che è proprio lei la festeggiata.

Quante damigelle

Non c’è un numero massimo o uno minimo per le invitate a una festa di addio al nubilato. Di sicuro non devono mancare le eventuali testimoni così come le damigelle che effettivamente accompagneranno la sposa fino all’altare. Non è indispensabile essere in tante, il vostro motto sarà poche ma buone. L’importante sarà riuscire a divertirsi a stare vicino alla sposa in questo momento che, nonostante sia di puro divertimento, rimane comunque una tappa importante nel suo viaggio verso il matrimonio.

Pigiama Party

Quella del pigiama party è un idea davvero carina e alla portata di tutte. Prima di “rapire” la sposa e portarla sul luogo della festa, organizzate tutto alla perfezione. Saranno indispensabili tante leccornie per allietare la serata tra una chiacchiera e l’altra. Preparate cupcake, dolcetti e biscotti decorandoli con una glassa dalla tinta pastello che darà un tocco fatato al vostro spuntino. Munitevi di macchina fotografica per immortalare i momenti più importanti e palloncini colorati che, già da soli, portano aria di festa. Il pigiama party vi dà anche la possibilità di concedervi un momento Spa tutto al femminile. Preparate una tisana calda e stendetevi una maschera purificante sul viso mentre vi rilassate sul divano, fatevi manicure, pedicure e chi più ne ha più ne metta. Una volta pulite e profumate, perché non concludere la serata con un film o una serie tv da guardare tutte insieme? Magari un classico come Sex and the city o una pellicola romantica per commuoversi, una fra tutti l’intramontabile Titanic.

Viaggio in una capitale europea

Se invece disponete di un budget un po’ più elevato e vi alletta l’idea di fare una vacanza tutte insieme, ecco quello che fa per voi: un viaggio in una capitale europea. Di seguito vi lasciamo una carrellata delle migliori destinazioni per far sì che l’addio al nubilato della vostra amica sia davvero strabiliante. Nell’elenco sicuramente non può mancare Barcellona. Ve ne innamorerete grazie ai suoi prezzi abbordabili, alla sua architettura formidabile e la sua movida notturna famosa in tutto il mondo. Un’altra delle mete adorate dalle future spose europee è la super glamour Londra dove gli spunti per alcuni giorni di vacanza non mancano. Potete scegliere tra storia, musei ma anche tanto tanto shopping. Nel caso in cui vi sentiate particolarmente romantiche optate per la capitale austriaca, Vienna, e perdetevi tra le sale regali del palazzo della principessa Sissi.

Qualsiasi sia la vostra scelta ricordate di tenere in conto i gusti della sposa. Quello sarà il suo giorno, dedicatele tutte le attenzioni che merita. E mi raccomando, non trascurate l’effetto sorpresa.

© Riproduzione riservata