Addio matrimoni noiosi! Ecco le migliori idee di intrattenimento per il matrimonio

intrattenimento per il matrimonio

L’intrattenimento per il matrimonio è fondamentale per ravvivare quei momenti dove potrebbe insinuarsi la noia. Ecco allora alcune delle idee originali per il matrimonio da scegliere per questo evento, per una giornata all’insegna del vero e genuino divertimento.

Divertimento per gli ospiti e gli sposi

State pensando a delle idee di animazione per il matrimonio che possano risultare diverse dal solito, per divertirvi insieme ai vostri ospiti? Allora cominciate dalla programmazione della musica. Non solo balli di gruppo all’aperto, ma anche musica dal vivo dove ci sarà un cantante o un gruppo che coinvolgeranno tutti con una scelta di brani accattivante.
La cosa migliore è quella di fare karaoke, perché è uno dei modi intramontabili per divertirsi quando si è insieme, specie se le vostre nozze saranno informali.

Le nostre proposte

Un modo per deliziarli, al di là del pranzo o della cena di ricevimento, sarà un punto dove distribuire caramelle, dolciumi, lecca-lecca e altre prelibatezze, che vi faranno tornare indietro nel tempo. In alternativa o in affiancamento potete noleggiare un carretto dei gelati, dove gli ospiti potranno comporre la loro coppa o un cono per trovare ristoro dalla calura estiva.
Durante il ricevimento potreste ideare dei giochi di società che possano coinvolgere tutti, anche i bambini, proponendo d’indovinare parole, film, personaggi, eventi, ecc.

Idee originali per un matrimonio

intrattenimento matrimonio

Sono diverse le idee originali per un matrimonio che non sia noioso e possono riguardare i modi alternativi per fare foto o scattare selfie, per avere un ricordo su come vi hanno visto gli ospiti.
L’invasione delle foto online ha fatto perdere il gusto di quelle cartacee, che si riguardano attaccate agli album. Fate un passo indietro nel tempo e create un angolo dove scattare un’istantanea con la vecchia Polaroid. Subito dopo gli ospiti potranno appenderle a una bacheca, per creare un simpatico collage. Potreste anche pensare a una “zona selfie”, allestendo una sorta di set dove gli ospiti potranno gongolarsi nel loro outfit più elegante e ricercato.

Un’altra idea di intrattenimento per il matrimonio potrebbe essere quello lanciare una gara di foto ai vostri ospiti, come fosse una sorta di “caccia al tesoro” delle immagini a tema. Create un elenco da distribuire tra i tavoli con il quale suggerite i momenti in cui dovranno scattarle, mettendo in palio un premio finale a chi ci sarà riuscito.
Potete anche pensare di raccogliere tutte le foto del vostro matrimonio scattate durante la giornata attraverso un hashtag dove tutti taggheranno le loro immagini. Chi ne scatterà di più ovviamente sarà anche in questo caso premiato.

Tra capsule del tempo e ritratti

Un’altra delle idee di intrattenimento per il matrimonio potrebbe essere quella di proporre una capsula del tempo, dove gli invitati potranno lasciare dei messaggi per la vostra futura vita insieme. I contenitori possono essere dei barattoli di vetro, dei salvadanai o delle bottiglie. Su questi dovrete annotare tra quanto tempo li leggerete (un mese, un anno, 5 anni, ecc). È possibile anche creare più di una capsula del tempo con scadenze differenti. Sarà divertente per gli invitati scrivere tutti i messaggi e i consigli che hanno in mente e potrebbero davvero rivelarsi preziosi.

Un’altra idea potrebbe essere il chiosco dei baci, da usare in 2 modi differenti. Il primo potrebbe essere quello di proporre a chi vuole di baciarsi, in onore di un giorno dedicato all’amore e anche in questo caso una foto non può mancare. Nel secondo potreste essere voi sposi che dispensate baci agli invitati, magari quando vi congederete per i saluti: sarà un modo simpatico e ironico.
Una tendenza che arriva dagli Stati Uniti è quella dell’animazione per matrimoni ingaggiando un disegnatore professionista che realizzi ritratti, stilizzati, realisti o ironici per chi vorrà cimentarsi nel ruolo di modello.

© Riproduzione riservata