Come organizzare un addio al nubilato: idee e consigli

Locali per addio al nubilato

Che scegliate di passare una serata in totale relax, concedervi una serata di stravizi o qualche giorno sdraiate su una spiaggia assolata, la festa di addio al nubilato è un must have per qualsiasi sposa. Se siete la testimone o la migliore amica e non sapete proprio dove portare la fortunata, ecco qualche idea sulle migliori location per una festa con i fiocchi.

Addio al nubilato in provincia di Milano

Se siete di Milano o avete voglia di passare una giornata in questa metropoli italiana, avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco alcune idee sfiziose da cui prendere spunto. Proprio come ogni grande città, Milano e la sua provincia offrono tanti locali alla moda dove assaporare specialità culinarie magari su terrazze con vista sulla città o immerse in atmosfere dal sapore orientale.

Le nostre proposte

Ma un’idea alternativa alla solita cena è rappresentata da Discotram, un servizio su prenotazione che vi darà la possibilità di organizzare un’insolita festa a bordo di un vecchio tram anni Trenta che porterà la vostra festa privata in giro per la città. Se invece amate la movida notturna vi aspetta la zona dei Navigli, sempre piena di gente pronta a fare festa. Voglia di shopping? Siete nella capitale della moda! Tra corso Buenos Aires e Corso Vittorio Emanuele troverete negozi e boutique per tutti i gusti e le tasche. Nel caso in cui abbiate voglia di farvi qualche risata, scegliete tra i tanti locali che organizzano serate karaoke abbinando un aperitivo o deliziosi cocktail.

Addio al nubilato in sud Italia

Il sud Italia tra cibo, tradizione e mare può essere il luogo perfetto per la festa d’addio al nubilato della vostra migliore amica. Il nostro meridione offre davvero tante località termali che vi regaleranno attimi di puro relax tra massaggi e trattamenti di bellezza. Scegliete tra i lussuosi hotel e le loro terme sull’isola di Ischia o, spostandosi in Puglia, la stupenda Santa Cesarea Terme. O ancora in Basilicata il complesso termale di Laconico o quello delle Terme Luigiane in terra calabra. Se invece apprezzate il buon cibo e tra una scherzo e l’altro volete deliziare il vostro palato, prenotate una cena in una delle numerose masserie che costellano la Puglia. Un alterativa chic ma immersa nella natura incontaminata.

Addio al nubilato al mare

Se la vostra scelta per la festa di addio al nubilato ricade su un weekend al mare, non c’è bisogno di andare molto lontano. L’Italia infatti presenta alcune tra le spiagge più belle e ambite del mondo come quelle dell’amata Sardegna. Che siate in Costa Smeralda o in Costa Rei, per la vostra serata scegliete un aperitivo vista mare o una terrazza a sbalzo sulla spiaggia. Per le più avventurose, esistono compagnie che affittano barche a vela per un’indimenticabile festa nel mezzo del Mediterraneo.
Nel caso abbiate qualche giorno in più e vogliate spingervi un po’ più lontano, organizzate qualche giorno in una località marittima all’estero. Tra le mete più divertenti sicuramente spiccano Ibiza e Barcellona, entrambe note per la scatenata vita notturna in riva al mare. Se invece volete che la futura sposa si rilassi su spiagge incontaminate immerse in una cultura millenaria optate per le piccole isole greche come Santorini. Il contrasto tra le sue famose cupole azzurre, il bianco dei muri intonacati e il blu profondo del mare è davvero mozzafiato.

Una volta scelta la location perfetta per l’organizzazione della festa di addio al nubilato, dedicatevi all’organizzazione degli scherzi e pianificate le attività che le farete durante la serata. Ricordate sempre che quello sarà il suo giorno quindi dedicate tutte le attenzioni di cui ha bisogni in modo che viva un momento davvero indimenticabile.

© Riproduzione riservata