Addio al nubilato: le migliori location

Organizzare l’addio al nubilato dell’amica che si sta per sposare, può sembrare un incubo. Questo è dovuto al fatto di non trovare una location adatta ed inoltre va ricordato che in Italia non è festeggiato ovunque in modo uguale. Ovviamente al sud si festeggia in un modo al nord in un altro, ma la cosa più importante che non deve mancare è il divertimento.

Addio al nubilato in provincia di Milano

Un normale addio al nubilato nella provincia di Milano, è creata dalle amiche della festeggiata, si organizza in locali di alta moda, oppure in ville con piscina, in hotel di super lusso, in discoteche di prima scelta, in ristoranti e location storiche. Tutto è organizzato da un Weeding planner, il quale viene pagato per occuparsi della festa e di rendere il tutto molto divertente con un pizzico di malizia. Al nord, ma soprattutto a Milano, ogni cosa è affidata a degli esperti, che lo fanno di mestiere, questo perchè nella città la gente è sempre molto impegnata. Le persone di Milano non avendo tempo e avendo paura di creare qualcosa che potrebbe creare disagio, ci si affida a queste persone le quali sanno tutto sulle location di tendenza e quali devono essere i festeggiamenti giusti.

Le nostre proposte

Addio al nubilato al sud Italia

Al sud Italia soprattutto il matrimonio è sacro così come anche l’addio al nubilato. Secondo molte tradizioni meridionali la sposa deve essere pura e seria. Durante la sua notte prima del suo matrimonio essa si può divertire, ma in modo ragionevole e senza sballi estremi o spogliarellisti. La festa solitamente è fatta in casa con del buffet fatto dai vari parenti, con musica e balli, giochi e scherzi abbastanza normali. Al sud la tradizione è la cosa più importante e a differenza del nord a volte è davvero molto sentita. Va però detto che le persone del meridione sono molto calorose e quando una ragazza del paese si sposa viene venerata e si fanno tutti i vari auguri di una vita prolifica e serena, senza ostacoli per il proseguire del loro amore.

Addio al nubilato al mare

La celebrazione dell’ultima notte da single della festeggiato prima del fatidico si, viene fatto soprattutto in posti dove c’è caldo e soprattutto il mare. Se ci si sposa in Estate, si può scegliere posti presenti nelle nostre regioni come ad esempio:

  • Sardegna: i posti in cui si calcola la maggior affluenza anche per questi eventi sono Costa Smeralda, Costa Rei, Stintino, Golfo di Orosei e l’Asinara;
  • Sicilia: qui i luoghi e le spiagge sono molto belle. Quelle più conosciute sono Cala Rossa, Isola Bella, Isola dei conigli, Mondello, Sampieri, San Vito lo Capo e Scala dei Turchi. Tutti questi posti sono quelli in cui festeggiare in totale relax;
  • Campania: i luoghi più gettonati sono la Baia di Ieranto, Cala Bianca, Bagni della Regina Giovanna, Baia del Buon Dormire, Fornillo, Bagni d’Arienzo, spiaggia della Marinella, Marina Piccola, Maronti Beach, spiaggia Grande, spiaggia di Citara, Marina Grande, Porto turistico di Palinuro, Spiaggia Calanca, Marina del Cantone;
  • Puglia:spiagge più belle sono tante alcune di esse sono Punta Prosciutto, Porto Selvaggio, Pescoluse, Punta Pizzo, Baia di Torre dell’Orso, Campomarino di Maruggio, Porto Badisco, Baia dei Turchi, Punta della Suina, Torre Guaceto.

Qualunque sia la meta per il vostro addio al nubilato, ricordate sempre che la cosa importante è divertirsi, non dimenticando mai di rispettare il vostro futuro marito. Questi sono alcuni dei posti più belli sia del nostro paese che di paesi esteri.

© Riproduzione riservata