Addio al Nubilato al Sud Italia, 7 posti da visitare

Addio al nubilato al sud italia

Sempre più future spose scelgono il Sud Italia come tappa per un indimenticabile addio al nubilato. Mare, sole, natura, ospitalità, buona tavola, vita notturna, fanno delle regioni meridionali una meta ideale per un soggiorno all’insegna di benessere e divertimento. Andiamo ora a conoscere meglio vedere quali potrebbero essere i 7 posti migliori da visitare per un addio al nubilato al Sud Italia.

– Costiera amalfitana, Campania. La costiera amalfitana è una località magica, rinomata e apprezzata in tutto il mondo, che abbina perfettamente natura, storia e divertimento notturno. La mondana Positano, dove perdersi tra le viuzze del centro e sorseggiare aperitivi, la storica Amalfi, Ravello e i suoi meravigliosi giardini sulle scogliere, Vietri sul Mare, sono solo alcuni dei più noti centri dove soggiornerete. Potrete inoltre godervi paesaggi e scorci mozzafiato, spiagge incastonate tra le rocce, la bellezza del mare e le numerose specialità locali a base di pesce, da degustare in ristoranti con viste panoramiche uniche.

Le nostre proposte

– Napoli, Campania. La città partenopea vanta una storia millenaria, che ha lasciato in eredità bellezze monumentali preziose, come il Teatro San Carlo ed il Palazzo Reale, musei prestigiosi, la più alta densità di chiese antiche in Europa e numerosi castelli prossimi al centro città. Inoltre le bellezze naturali, il clima dolcissimo, le tante specialità culinarie, uno dei lungomare più belli d’Italia, i tipici vicoli del centro storico, una vita notturna frizzante con la possibilità di scegliere tra decine di locali, ne fanno una meta privilegiata per un addio al nubilato spensierato.

– Capri, Campania. Il mito di Capri sopravvive ai tempi, grazie al fascino imperituro di questa isola. Già residenza dell’imperatore romano Tiberio, resa immortale dai divi del cinema e del jet set internazionale durante gli anni della dolce vita, Capri è riuscita a restare un luogo a misura d’uomo, e allo stesso tempo a conservare la propria magnetica attrattività per visitatori vecchi e nuovi. Scenari naturalistici indimenticabili, i Faraglioni, tramonti senza pari, ne fanno una cornice sognata da moltissime spose per il loro addio al nubilato al Sud Italia. Senza dimenticare la possibilità di immergersi nella famosa vita mondana caprese una volta tramontato il sole.

Addio al nubilato al sud italia

– Baia dei Turchi, Puglia. Tra le spiagge più belle del Sud Italia, da visitare per un addio al nubilato all’insegna di mare, relax e natura, non può mancare la celeberrima Punta della Suina. Situata non distante da Gallipoli, in una grande insenatura, è nota per il mare cristallino e la sabbia finissima. Trascorrendo l’addio al nubilato a Punta della Suina godrete poi della squisita cucina pugliese, e potrete immergervi nella nightlife salentina, che richiama giovani da tutta Europa.

– Matera, Basilicata. Il capoluogo della Basilicata, dopo la nomina a Capitale Europea della Cultura 2019, ha vissuto una stagione floridissima dal punto di vista culturale, che ha richiamato visitatori da tutta la Penisola, determinando una nuova fioritura ed una profonda rivalutazione di tutto il patrimonio storico cittadino. Matera è ormai una meta ambitissima, ricca di eventi mondani, che tuttavia conserva molto gelosamente la propria tradizione, testimoniata innanzitutto dai famosi sassi, che ne costituiscono l’antico nucleo.

– Scala dei Turchi, Sicilia. Qualsiasi foto non può rendere lo spettacolo che si erge alla vista dei fortunati avventori di questa località, situata nei pressi di Agrigento e della Valle dei Templi. Un vero e proprio monumento naturale, con gli speroni di marna bianca a picco sul mare cristallino. La tradizionale ospitalità siciliana ed il cibo locale premiano ulteriormente la scelta di un addio al nubilato da queste parti.

– Costa Smeralda, Sardegna. La Costa Smeralda rappresenta un mix perfetto di nightlife e natura per un addio la nubilato in Sud Italia. Mare caraibico, natura ancora molto selvaggia, ristoranti, aperitivi e locali alla moda per un soggiorno intenso e piacevole.

Addio al nubilato al sud italia

© Riproduzione riservata