Acconciature da matrimonio, scoprila con il tuo segno zodiacale

acconciature per matrimonio
Semi raccolti

L’acconciatura per un matrimonio non è un dettaglio di poco conto, poiché incornicia il viso della sposa, il vero protagonista delle nozze. E se la presenza del velo un tempo impediva alle donne di giocare con i capelli, oggi non è sempre vero. Cresce il numero delle spose che rinunciano al velo pur di sfoggiare più o meno sofisticate acconciature da matrimonio, e i sempre più esperti coiffeur sono oggi in grado di combinare acconciatura e velo, prevedendo anche la sua rimozione dopo il lancio del riso, in modo semplice e senza danni. E allora largo a ogni tipo di pettinatura, ma senza snaturare la propria indole e le proprie caratteristiche. Lo sapevate che anche il vostro segno zodiacale può esservi d’aiuto nella scelta dell’acconciatura giusta? Vediamo come e perché…

I segni di Fuoco

Ariete

Se siete nate sotto il segno dell’Ariete, la creatività e il forte spirito organizzativo saranno i vostri punti di forza. Non avete paura di osare e la vostra energia è trascinante e contagiosa. Il taglio di capelli giusto per voi è sicuramente corto e sbarazzino e non dovreste avere problemi a rinunciare al velo per optare per un’acconciatura inusuale e di risalto. Sicuramente la vostra acconciatura avrà bisogno di brillare, quindi via libera a spille di strass oppure coroncine a diadema. Se invece il velo vi piace, scegliete una versione corta e appena accennata, che copra solo parte del viso e sia decorato con fiori o pois.

Le nostre proposte

Leone

Il Leone è un segno forte e combattivo, passionale e vivace, che si fa guidare dal proprio istinto, a volte senza riflettere abbastanza. Siete comunque donne dal gran cuore, coraggiose e generose. L’acconciatura ideale per il vostro matrimonio dovrebbe prevedere capelli lunghi, o di media lunghezza, portati sciolti, con onde più o meno pronunciate e persino dei graziosi boccoli. L’importante è che l’effetto finale non risulti troppo costruito, ma un po’ selvaggio, come la vostra indole di sposa leonessa.

Sagittario

L’ultimo segno di fuoco è il Sagittario: persone allegre e sincere, che però non mancano, qualche volta, di complicarsi un po’ la vita, anche in ambito sentimentale, con la loro irrequietezza e continua voglia di novità. Sono un po’ degli eterni Peter Pan, e vorrebbero rimanere sempre giovani e spensierati. Se appartenete a questo segno, il vostro look ideale in termini di acconciature da matrimonio è una pettinatura semplice, non troppo elaborata, magari con i capelli che scendano morbidi in una lunga treccia, o persino dei codini sbarazzini, e una coroncina di piccoli fiori bianchi da cui far sbucare qualche ciocca sbarazzina. Un’acconciatura romantica e sognante, giovane ed accattivante.

I segni di Aria

Gemelli

Acconciature da matrimonio raccolte per le spose dei Gemelli. Uno chignon alto ma disordinato, sinonimo della loro personalità impaziente e sempre di fretta, a volte persino un po’ avventata. Non siete permalose e non serbate rancore, siete vitali e generose. Una grosso fiore bianco decorerà lo chignon oppure sarà utile a tenere fermo il velo che partirà proprio da lì, lungo e semplice.

Bilancia

Chignon raccolto anche per la Bilancia, ma, a differenza dei Gemelli, questo dovrà essere perfetto e assolutamente impeccabile. Siete donne equilibrate e adorate che tutto sia sempre al posto giusto, non avete pregiudizi ed amate l’eleganza e la raffinatezza. E proprio così dovrà essere la vostra acconciatura da sposa, una vera opera d’arte. Alto e simmetrico, decorato con strass luminosissimi; oppure voluminoso ed articolato, con un diadema a completare l’opera. Siete delle vere principesse, impeccabili ed altere.

Acquario

Onesti e fedeli, dotati di profondi ideali umanitari e impegnati a livello sociale. Le donne dell’Acquario sono delle sognatrici, delicate eroine che lottano contro le ingiustizie e che non rinuncerebbero mai alla propria indipendenza e libertà. Anche la vostra acconciatura per il matrimonio non dovrà essere da meno, e dovrà permettervi di sentirvi sempre a vostro agio, libere di improvvisare e di scatenarvi nei balli senza badare troppo all’etichetta. Capelli sciolti e lunghi, con onde effetto naturale e una coroncina di fiori, un po’ bohémien e un po’ hippy.

I segni di Terra

Toro

Siete donne dal carattere stabile e forte, delle vere lottatrici, un po’ testarde e possessive e non amate troppo i cambiamenti. Avete un fascino irresistibile e magnetico e una grande passionalità. Inoltre siete delle persone costanti e molto pazienti, qualità davvero fondamentali in un matrimonio. Se siete del Leone, il vostro look per le nozze dovrà denotare forza ma anche femminilità e sensualità. Capelli lunghi e raccolti in una coda di cavallo, alta e liscia, ideale per un velo ampio e coprente.

Vergine

Pettinatura seria ed ordinata per le nate sotto il segno della Vergine, con capelli lunghi e super lisci, che brillino letteralmente al sole. Piccole perle decorative che appuntino un velo importante, in pizzo ricamato estremamente sensuale, lungo ed elegante. Siete donne molto intelligenti ed amate avere sempre tutto sotto controllo. Nelle relazioni sentimentali tendete ad essere dominanti, con un fare a volte un po’ troppo critico ed egoistico. Nelle situazioni importanti, però, sapete essere estremamente altruiste e molto amabili.

Capricorno

Il Capricorno è il segno della diplomazia. Se siete nate sotto la sua influenza, siete donne responsabili, fin troppo realiste, a volte persino un po’ pessimiste, ma con una grande forza di volontà che vi aiuta sempre ad arrivare lontano. Tra le acconciature da matrimonio per voi è elegante e professionale allo stesso tempo. Un taglio di media lunghezza, come un caschetto scalato lasciato libero sulle spalle, sistemato perfettamente ed adornato con un elegante cerchietto impreziosito da strass e pietre luminescenti. Il velo potreste anche ometterlo: siete donne concrete!

I segni di Acqua

Cancro

Il Cancro è uno dei segni più femminili dello zodiaco, con una grande propensione alla maternità ed alla famiglia. Siete il vero angelo del focolare, con una memoria di ferro e anche un pizzico di malinconia. Per voi un’acconciatura piena di lunghi boccoli, da lasciare completamente liberi sulle spalle o raccoglierli sommariamente sul capo in una pettinatura un po’ d’altri tempi, molto principesca e carica di seduttività. Coroncina, diadema e pettinini gioiello da applicare su un lato dell’acconciatura, qualsiasi accessorio scegliate valorizzerà il vostro sguardo dolce e il portamento sensuale.

Scorpione

Intensi come nessun altro segno, con un fascino magnetico quasi pericoloso. Voi dello Scorpione siete energiche, intelligenti e passionali, con un tocco di mistero che vi rende imprevedibili e per questo molto interessanti. Per voi un caschetto corto, con delle trecce morbide sui lati che si incontrano sul retro. Da qui farete partire il velo, non eccessivamente lungo e troppo lavorato, semplice e dal tessuto impalpabile. Il punto focale del vostro look saranno i vostri occhi, intriganti e seducenti.

Pesci

I Pesci sono emotivi e molto sensibili, buoni ed altruisti, al punto che altri possono pensare di approfittare della loro influenzabilità. Amate le novità, ma la pigrizia a volte può distogliervi dagli obbiettivi facendovi rinunciare o perseguire la via più facile. Siete anche molto romantiche e sentimentali, caratteristiche che si notano subito nel vostro sguardo dolce. La pettinatura da sposa perfetta per il vostro matrimonio nel 2018 è senza dubbio la treccia morbida e raccolta, magari portata su un lato. Vorreste vivere in una favola, e il vostro matrimonio ve ne darà l’opportunità per un giorno. Scegliete accessori dal sapore vintage da mettere nei capelli, come pettinini lavorati o fiori super romantici, come il gelsomino, da disporre lungo tutta la vostra treccia. Il risultato finale sarà sognante e principesco allo stesso tempo. Il velo dovrà essere lungo ed ampio, andrà bene anche in pizzo, per impreziosire maggiormente il vostro outfit da sposa.

© Riproduzione riservata