Accessori matrimonio: idee e consigli per lui

Sei un futuro sposo e non sai quali accessori indossare al tuo matrimonio? Ecco idee e consigli su come e quali scegliere.

Il matrimonio è un momento importantissimo sia per una donna che per un uomo. Proprio per questo motivo non è solo la sposa che deve essere perfetta, ma anche lo sposo. Ecco perché oggi vogliamo dare qualche consiglio a voi maschietti su quale accessorio scegliere e come sceglierlo.

Le nostre proposte

Gemelli

Tra gli accessori fondamentali ci sono sicuramente i gemelli. Se volete essere davvero eleganti e perfetti per fare colpo sulla vostra sposa in un giorno così speciale allora si devono indossare i gemelli. La scelta di questo accessorio varia però molto da persona a persona. Ci sono infatti coloro che amano quelli semplici e più classici, mentre ci sono gli sposi a cui piace osare un po’ di più.

Tra i gemelli più classici ci sono quelli quadrati, rotondi o rettangolari, oro o argento, con cui non si sbaglia davvero mai. Questi possono essere decorati con qualche piccola linea colorata o nera, ma che non va ad alterare la loro classicità. Se si vuole fare un piccolo regalo alla sposa, quelli con incise le vostre iniziali saranno davvero perfetti!

Tra quelli, invece, più stravaganti, ci sono quelli dai colori che attirano l’attenzione come il giallo, il rosso o addirittura il fucsia. Se si vuole osare ancora di più si può optare per una forma diversa dal solito come, per esempio, un teschio o qualsiasi altra forma vi venga in mente. Come già accennato la scelta varia molto in base alla vostra personalità.

Fazzoletto coordinato

Come i gemelli, anche il fazzoletto, chiamato anche pochette, è uno di quegli accessori che di certo non può mancare nell’outfit di uno sposo. Questo ovviamente deve essere coordinato al vestito o, scelta più particolare, ai gemelli di cui abbiamo appena parlato. Con un fazzoletto semplice e bianco si va decisamente sul sicuro. Se si vuole qualcosa di diverso infatti esistono dei bellissimi fazzoletti dalle fantasie pensate davvero per tutti i gusti.

Se, invece, si opta per qualcosa di classe ed elegante, è possibile abbinare il colore o la fantasia del fazzoletto con quello dei gemelli. State certi che farete un gran figurone!

Un fiore del bouquet della sposa

Lo sposo che desidera avere un richiamo della sposa anche sul suo vestito non può di certo rinunciare ad un fiore preso dal suo bouquet.

Un piccolo fiore inserito all’interno della taschina insieme al fazzoletto o all’interno della fessura pensata per le spille sarà sicuramente un tocco che in molti invidieranno e farete un gran figurone davanti agli invitati al matrimonio.

Le bretelle: sì o no?

Tra quegli accessori che fanno discutere ci sono invece le bretelle. Le bretelle sono un accessorio del tutto secondario. Possono essere eliminate senza compromettere la bellezza del vestito dello sposo, anche se alcuni le ritengono necessarie.

Come per tutti gli accessori ci sono coloro a cui piace indossarle e coloro a cui non piace. Si tratta semplicemente di gusti. In linea generale si può dire che negli ultimi anni sembrano essere tornate di moda, ma il classico vestito elegante è sempre quello più utilizzato.

Insomma, gli accessori da sposo sono tanto importanti come quelli da sposa e vanno studiati nei minimi dettagli. Ciò che conta, come in ogni altro contesto, è sentirti a proprio agio e seguire i propri gusti e le proprie fantasie.

© Riproduzione riservata