Abito sposa: matrimonio sulla spiaggia

Vuoi organizzare un matrimonio sulla spiaggia ma non sai come fare? Ecco tutti i consigli sull’abito da sposa, dello sposo e su come creare gli inviti.

Sempre più spesso si incontrano persone che sognano celebrare il loro matrimonio al mare e sono davvero in molti che negli ultimi anni hanno deciso di realizzare questo desiderio. I prezzi possono variare molto in base alle esigenze e alle possibilità economiche, ma ognuno può trovare la soluzione su misura e vivere un matrimonio davvero da sogno.

Le nostre proposte

Vediamo ora qualche piccolo consiglio che possa aiutarvi ad organizzare un matrimonio sulla spiaggia al meglio.

Bridal on the beach: la nuova moda

Il sogno di tutte le donne, fin da piccole, è quello di avere un matrimonio da sogno con un uomo che le ama alla follia. Un matrimonio in un castello, stile principessa Disney, o su una spiaggia da sogno sono tra i desideri più comuni. Oggi vi vogliamo parlare proprio dei matrimoni sulla spiaggia, chiamati in inglese bridal on the beach

Nell’immaginario comunque questo tipo di matrimonio è davvero molto costoso. Questa soluzione, però, può essere addirittura meno costosa del classico matrimonio. Molti resort marittimi, anche quelli che si crede che possano essere fuori dalla portata della maggior parte degli sposi come quelli dei paesi tropicali, offrono dei pacchetti appositi per coloro che vogliono organizzare un matrimonio da sogno sulla spiaggia. Ecco quindi che quello che può sembrare un semplice sogno può diventare realtà.

Si può pensare che l’abito della sposa in un’occasione del genere possa non essere adatto. In realtà le spose si possono vestire esattamente come in un matrimonio in Chiesa.

Inviti tema mare

Tra le cose che assolutamente si devono adattare al tema del matrimonio ci sono gli inviti, che devono essere, ovviamente, a tema mare. Come si possono realizzare?

Come per tutte le cose la prima cosa da tenere in considerazione è quella di dover sprigionare tutta la fantasia che c’è in voi per far sì che riusciate a creare dei biglietti che tutti gli invitati desidereranno tenere sul loro comodino. La loro scelta varia quindi molto in base ai gusti e alla personalità degli sposi, ma possiamo comunque darvi alcune linee guida e qualche consiglio a riguardo.

Se si desidera qualcosa di molto elegante e semplice, che abbia solamente un piccolo richiamo al mare, si possono realizzare dei bellissimi biglietti bianchi richiusi con un nastro azzurro. Sopra o accanto ad esso può essere attaccata una conchiglia o una stella marina. In questo modo il tema del mare sarà subito chiaro, ma non sarà nulla di esagerato. Se si vuole invece realizzare qualcosa di più particolare si possono prendere delle boccettine di vetro chiuse tramite il tappo di sughero. Al loro interno si possono inserire svariati oggetti: della sabbia colorata bianca e azzurra, dell’acqua colorata con all’interno dei richiami al mare come un timone o una barchetta con sopra raffigurati gli sposi, oppure, più semplicemente, il biglietto di invito arrotolato al suo interno. Il bigliettino di invito se si decide di non metterlo all’interno può essere piccolo e arrotolato con un filo di spago attorno al collo della bottiglietta di vetro.

Se, infine, si desidera qualcosa di ancora più particolare gli inviti possono essere scritti a mano all’interno di una conchiglia.

Vestito dello sposo

Anche per quanto riguarda il vestito dello sposo tutto dipende dai gusti e dalla sua personalità. C’è chi, anche se si sposa sulla spiaggia, decide di vestirti con il classico vestito elegante. Per un matrimonio sulla spiaggia, in via del tutto eccezionale, lo sposo si può però sbizzarrire scegliendo anche lui un vestito bianco magari di lino. In alternativa un vestito elegante color sabbia.

Il matrimonio sulla spiaggia è sempre più in voga e sono sempre di più le coppie che lo scelgono. Seguendo questi semplici consigli vedrete che sicuramente non sbaglierete.

© Riproduzione riservata