Abiti da sposa 2019, scopri le nuove tendenze

La stagione 2019 della moda sposa ha appena aperto i battenti con le sue sfilate e già si iniziano a intravedere le nuove tendenze e gli stili che saranno i must dei matrimoni del prossimo anno, nel settore dell’alta moda sposa.

Il ritorno del romantico

Una delle prima cose che si nota, assistendo alle sfilate di alta moda sposa relative alla stagione 2019, è il ritorno incontrastato dello stile romantico. Matrimoni da favola e vestiti principeschi che si ispirano a grandi storie d’amore come quella tra Romeo e Giulietta.

Meno shabby e più boho

Lo stile shabby chic, che per anni ha imperversato negli allestimenti e negli abiti da sposa, cede adesso il passo al boho chic, uno stile nuovo contraddistinto da elementi rubati alla tradizione bohemienne e intriso di elementi esotici. Sarà impossibile non notare le maniche a sbuffo, gli scolli strutturati e i ricami preziosi tipici di questa nuova tendenza.

La rivincita del pantalone

Sulle passerelle dell’alta moda sposa quest’anno impazza il pantalone. Sempre più spose optano per questa soluzione nel giorno del matrimonio e così ecco che anche gli atelier più rinomati propongono completi o abiti con pantalone per le spose più originali e sofisticate.

© Riproduzione riservata