7 mete da sogno per la luna di miele in estate

Viaggio di nozze in estate


Si sa che la luna di miele è un momento unico e speciale per una coppia. È proprio cosí che dovrà essere la meta che andrete a scegliere. Di seguito vi illustreremo 7 idee per il viaggio di nozze in estate, magari da inserire nella vostra lista nozze, coinvolgendo amici e parenti nella realizzazione di questo primo e specialissimo viaggio da marito e moglie. Non vi resta che scegliere il posto giusto per voi.

 

Le nostre proposte

7 mete da sogno per la luna di miele in estate

Per il vostro viaggio di nozze in estate volete andare in paradiso? Le Maldive fanno al caso vostro. Site nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, composte da ben 26 atolli e più di 1000 isole coralline, assumono la forma di un anello. Queste isole famose in tutto il mondo, presentano lunghe barriere di corallo, lagune cristalline e bellissime spiaggie.

La capitale Malè ospita un mercato del pesce che si affaccia sulla strada principale ed è molto frequentato da turisti e negozianti del posto.
Queste isole sono la meta ideale per coloro che anche in vacanza non voglio rinunciare a del buon sport: agli appassionati di immersioni e snorkeling. Grazie all’acqua calda e limpida in tutte le stagioni, il mare delle Maldive è l’habitat ideale di una variegata fauna marina come mante e squali balena maculati. Altre attività subacquee che si possono praticare sono: il kayak, il surf e il classico nuoto.

Gli spostamenti tra le innumerevoli isole avviene tramite barca o idrovolante. Potrete trovare isole disabitate con piccole pensioni o stanze in affitto, tuttavia gli allogi più richiesti sono i lussuosi resort
e bungalow costruiti sulle palafitta. In ogni caso,le Maldive rappresentano la destinazione perfetta per chi cerca un paradiso lontano dal resto del mondo. Queste piccole isole nell’Oceano Indiano sono una destinazione perfetta per un viaggio di coppia alla ricerca di intimità, relax e avventura.

 

Idee viaggio di nozze: Sud Africa

Il Mal d’Africa esiste? provare per credere! Il sud dell’Africa è uno di quei posti unici al mondo in termini di fauna, flora e paesaggi. In altre parole, è un’esperienza unica che evoca emozioni forti ed è perfetta per chi ama viaggi On the road. Dalla Whale Coast potrete osservare il passaggio delle balene direttamente da terra, entrare in contatto con la natura e tantissime specie animali al parco Kruger e nella terra zulu. Ma nell’immaginario comune di tutti, il safari è la vera Africa.

Dopo l’avventura unica del safari, avrete bisogno di abbinare anche qualche giorno di relax, magari al mare. Allora, le mete che fanno al caso vostro sono le Mauritius e le Seychelles; queste ultime sono un’altra bellissima destinazione romantica dove potrete trovare bellissime spiagge e resort di lusso. Le isole principali sono Mahe, Prasilin e La Digue: qui potrete godere di bellissime spiagge ma anche dedicarvi a bellissime esperienze marine. Lungo le spiagge e nei vicini mercatini, farete esperienze gastronomiche particolari che vi lasceranno strabilianti.

Il nostro consiglio, è quello di allargare la vostra luna di miele a più luoghi e posti, senza rinunciare alle bellezze di una terra incontaminata come l’Africa. Se ti sei soffermato alle Seychelles, non potrai non visitare le Mauritius, ubicate poco più a sud nell’ Oceano Indiano, sono la giusta combinazione tra spiagge sabbiose, giungla e avventure sottomarine. Qui, troverete un paesaggio molto diversificato grazie alla presenza di vulcani spenti e potrai fare lunghe camminate dove potrete conoscere la cultura locale e ammirare tramonti indimenticabili.

 

Il vostro viaggio di nozze alle Hawaii

Viaggio di nozze in estate

Se avete optato per il sogno di tutti gli italiani, ovvero gli Stati Uniti d’America, ma non volete rinunciare ad affascinanti spiagge incontaminate dall’acqua cristallina, a collane di fiori e alla musica di ukulele! Dovete raggiungere le isole Hawaii. Ubicate nell’ Oceano Pacifico sulle coste degli Stati Uniti, queste isole sono un agglomerato di bene 137 terremerse e atolli.

Qui troverete bellissime spiagge, come la più famosa a forma di mezzaluna WikikiBeach, paesaggi selvaggi fatti di scogliera, cascate, vegetazioni tropicali, sabbie di tutti i tipi che potrete raggiungere con la vostra auto percorrendo più di 1210 km. La capitale Honolulu è la città più popolosa, sita sull’isola Hoau, qui potrete ammirare la cultura locale e gustare piatti della tradizione. Non dimenticate di visitare i monumenti commemorativi della Seconda Guerra Mondiale a Pearl Harbor.

 

Luna di miele in un paradiso chiamato Polinesia francese

Una miriade di atolli sperduti nella Polinesia francese si rivela essere una meta perfetta per la luna di miele. Potrete scegliere tra piccole pensioni a conduzione familiare, hotel di lusso per vivere romanticamente il vostro viaggio da neo sposini. Durante il viaggio potrete ammirare incantevoli lagune, un mare cristallino, spiaggie bianche e una vegetazione lussureggiante.

Tra le mete Bora Bora è una tappa fissa: palafitte sul mare, cene romantiche sulla spiaggia e il profumo dei fiori di tiarè farà da sfondo ad un viaggio di nozze che vi porterete per sempre nel cuore. La Polinesia francese è la meta adatta per chi desidera ritrovare un po’ di relax dopo lo stress dei preparativi del matrimonio. Di cos’altro hai bisogno?

 

Mete per un viaggio di nozze unico: Zanzibar

Viaggio di nozze in estate

Ritorniamo in Africa, precisamente nell’arcipelago est, qui troverete Zanzibar. Potrete passeggiare lungo le stradine di villaggi, caratterizzati da un’architettura che ricorda quella araba e indiana.

Se sei alla ricerca di adrenalina, potrete addentrarvi nella foresta Jozani dove entrerete in contatto con la fauna locale e alcune spettacolari tribù indigene. In questo paradiso terrestre non mancano spiagge coralline e acque cristalline. Dal mare alla terraferma, in un batter d’occhio vi troverete a Namibia, nell’africa Sud. Questa terra offre tantissime sorprese: dei parchi naturali ai suoi animali selvatici.

Per visitare questa terra fantastica, potrete noleggiare un quattro per quattro per un’escursione di coppia all’insegna dell’avventura. Non mancheranno momenti romantici all’interno di hotel di lusso dove potrete rilassarvi con massaggi e servizi spa ad hoc.

 

Crociera nei Caraibi

Il matrimonio vi ha stressato? I Caraibi sono la soluzione ottimale per chi desidera una luna di miele tra relax e divertimento. Quasi tutte le agenzie di viaggio organizzano viaggi di nozze all’insegna della scoperta di uno degli angoli più belli del mondo, i Caraibi, esclusivamente attraverso le navi da crociera. Quest’ultime sono delle vere e proprie città sul mare che vi daranno la possibilità di visitare sia i Caraibi orientali con le più famose isole come: Antigua, Sant. Maarten, Barbados, Santo Domingo; tutte accomunate da un mare cristallino e da spiagge bianche.

Se invece preferite i Caraibi Occidentali potrete visitare Ocho Rios e Montego Bay in Giamaica, Belize, sicuramente meno battute da turismo di massa e dall’aspetto più selvaggio e romantico. Un cenno particolare va
alle Bahamas, al largo della costa della Florida, dove potrete passeggiare lungo la Pink Sand Beach oppure nuotare con i maialini nella spiaggia di Big Major Cay.

 

Alla scoperta della Thailandia

Viaggio di nozze in estate

Antichi templi, paesaggi fioriti, città vivaci, spiagge incontaminate e acque cristalline É tutto quello che troverete in Thailandia.

Sicuramente negli ultimi anni è diventata una delle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo e dunque questo viaggio diventa un’ottima occasione per combinare mare, cultura e relax! La popolazione thailandese è ricca di storia e tradizione, infatti rimarrete positivamente colpiti dalle numerose testimonianze archeologiche e artistiche lasciate da antiche tribú autoctone.

L’aspetto meditativo e religioso è molto presente nella cultura popolare, pertanto se siete alla ricerca di un luogo non convenzionale questa è la meta giusta per la vostra bellissima, unica e indimenticabile luna di miele. Qualunque sia la vostra meta questo viaggio sarà il modo migliore per inaugurare la vostra nuova vita di coppia.

© Riproduzione riservata