6 look da fashion blogger per un Matrimonio Estivo

Vestiti da sposa
Vestiti da sposa.

Matrimonio in vista? Copia gli outfit delle fashion blogger

Assistere al momento in cui due persone si promettono amore eterno regala emozioni impareggiabili. Che fatica però, per le donne invitate alle nozze, mettere in piedi un outfit che sia all’altezza della solennità e dell’importanza di un matrimonio! Fortuna che c’è il web, sempre pronto ad accorrere in nostro soccorso fornendoci centinaia, anzi migliaia, di spunti molto interessanti in fatto di abbigliamento, acconciatura, manicure, regalo e così via. Basta curiosare nei profili Instagram e Facebook, oppure sui blog delle fashion blogger, per trovare una miniera di ottimi consigli e individuare, così, un vestito matrimonio da invitata ultrachic. Le influencer, si sa, ne sanno una più del diavolo: chi meglio di loro può allora indicarci la retta via e fare di noi semplici ospiti le reginette del matrimonio estivo? Qui selezioneremo per te sei tra le proposte più cool per il look da matrimonio invitata, tutte prese in prestito dalle pagine delle influencer più seguite del momento.

Chiara Ferragni style, come una diva degli anni ’50

Chiara Ferragni ha assistito al “Sì lo voglio” di Romy Blanga sfoggiando un abito sontuoso come quello di una sposa, un vestito lungo sino ai piedi, plissettato, in una meravigliosa sfumatura di verde salvia. Accollato, a giromaniche e per nulla aderente, è il vestito da matrimonio per l’invitata che vuole farsi notare ma senza strafare con spacchi e scollature vertiginose. Da copiare assolutamente!

Le nostre proposte

Balze a go-go Chiara Biasi

Chiara Biasi ha voluto esaltare la sua splendida carnagione mediterranea, in occasione delle nozze dell’amica Alice Campello, con uno splendido abito da matrimonio estivo tutto a balze. Un capo in due diverse sfumature di avorio che la Biasi ha deciso di valorizzare con un trucco invitata matrimonio sui toni del bronzo e con una clutch sbrilluccicosa. Non ha optato per un’acconciatura matrimonio invitata, ma ha lasciato i capelli sciolti con una piega leggermente mossa.

Vestiti di fiori come Valentina Ferragni

Il suo cognome è di per sé una garanzia: così come la sorella, anche Valentina Ferragni è una che la moda la ama e sa dettar legge in fatto di abbigliamento. L’abito matrimonio da invitata che ha indossato di recente ha non a caso fatto il giro del web, stupendo per la sua delicata raffinatezza. Si tratta di un vestito lungo color carne, con inserti in pizzo sulla gonna e splendidi ricami a tema floreale sui lati, laddove il tessuto abbraccia il seno ed i fianchi. Ha completato il look, da copiare assolutamente, con delle scarpe per matrimonio effetto nude.

Elena Barolo mette la gambe in mostra

I tre vestiti che abbiamo già visto sono tutti lunghi, ma quello dell’ex velina Elena Barolo è di tutt’altro genere. Si tratta di un abito matrimonio invitata estate diverso dal solito, perché corto e in un colore neutro ma scuro. Un capo dal design asimmetrico, con le maniche a mantella, che mette in risalto le gambe e che consigliamo se si desidera ottenere un look originale ed anticonformista.

Rosa old style per Gilda Ambrosio

Gilda Ambrosio, probabile nuova fiamma di Stefano De Martino, è una stilista, perciò è al momento una delle massime esperte di moda che ci siano in Italia. L’abito da matrimonio invitata che ha postato sul suo profilo è di rara bellezza: una sorta di tubino a maniche lunghe, coprente fino a metà polpaccio, intrecciato in vita e in perfetto stile anni ’50. Un vestito delizioso, non credi?

A tutto pizzo con Gresy Daniilidis

L’abito che Gresy Daniilidis ha indossato in occasione di un matrimonio al quale ha preso parte è un incanto. Un vestito lungo, tutto in pizzo, di colore lilla, con ricami floreali in rilievo. Un outfit sorprendentemente femminile e romantico, al quale Gresy ha abbinato un’acconciatura matrimonio invitata molto semplice per non caricare troppo il look.

© Riproduzione riservata