5 location da sogno per il tuo Ricevimento di Matrimonio

Sposi
Matrimonio in riva al lago.

Matrimoni in Italia: 5 location da sogno per un indimenticabile matrimonio estivo

Non è un caso che numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema abbiano scelto l’Italia per pronunciare il fatidico “sì”. Da Nord a Sud il Bel Paese vanta incantevoli location per matrimoni: strutture esclusive e ricche di fascino in cui tradizione e modernità si fondono mirabilmente.

Il sole del Sud per un caldo matrimonio estivo

La brezza del mare, il profumo dei limoni, la suggestione del tramonto nell’inegualgiabile scenario del Golfo di Napoli: quale luogo è più emozionante della Costiera Amalfitana per organizzare un ricevimento di matrimonio? Nel delizioso borgo di Conca dei Marini, a strapiombo sul mare, sorge l’Hotel & SPA Monastero di Santa Rosa. Ricavato da un monastero seicentesco, è immerso nel verde di lussureggianti giardini: un’ambientazione di assoluto charme! L’aperitivo intorno alla piscina più suggestiva della Costiera è l’irrinunciabile: preludio agli esclusivi piatti proposti dallo chef Christoph Bob!
Tra le 5 migliori ville per matrimoni va annoverata anche Villa Athena, situata nel cuore del “Parco Archeologico della Valle dei Templi” di Agrigento. Cenare alla luce della luna godendo della vista del Tempio della Concordia è un’esperienza che rapisce e si imprime nell’anima.

Le nostre proposte

Il fascino eterno della Toscana

L’atmosfera intima della Toscana trova la sua migliore espressione tra le dolci colline senesi. Qui sorgono alcuni tra i migliori agriturismi e castelli per matrimoni, come il Resort Castel Monastero. La chiesetta attende gli sposi per le promesse nuziali e l’aperitivo è servito nella piazzetta di un vero borgo medievale. Lo chef stellato Gordon Ramsay, poi, delizia gli invitati in uno dei ristoranti per matrimoni più esclusivi della Toscana!

Il Lago di Como secondo Luchino Visconti

Non meno incantata è l’atmosfera dell’ottocentesca Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como. Sale per ricevimenti sontuosamente affrescate e terrazze dolcemente affacciate sulle acque del lago possono ospitare fino a 450 persone nei luoghi in cui Luchino Visconti trascorreva le sue vacanze.

Una Milano sorprendente per un ricevimento da “VIP

Se preferite location più moderne, le terrazze con piscina del ristorante Ceresio 7 di Milano fanno per voi! Una veduta inusuale sulla città più moderna d’Italia fa da cornice a un ricevimento davvero chic, segnato dall’originalità della cucina dello chef Elio Sironi. Una Milano tutta da godere nel giorno più bello della vita!

© Riproduzione riservata