5 idee per l’acconciatura per un matrimonio in autunno

Acconciatura per un matrimonio in autunno

Spesso le idee per l’acconciatura per un matrimonio in autunno sono carenti, e talvolta poco originali. Ecco delle idee per stupire tutti con un’acconciatura in linea con il periodo autunnale.

Coroncina autunnale per impreziosire l’acconciatura.

Le coroncine sono una scelta che viene fatta sempre più spesso per impreziosire i capelli delle spose. C’è chi opta per la classica coroncina di strass, da principessa, oppure chi predilige delle coroncine di fiori stile hippie. Tuttavia se desiderate distinguervi dalla massa, senza però rinunciare ad un’elegante coroncina, potete ricreare (o far ricreare), un piccolo diadema che richiami i temi autunnali (foglioline aranciate, gialle e marroncine, insieme a pietre dai colori caldi), così da stupire gli invitati. Inoltre, questa è una soluzione che ben si presta sia alle pettinature per capelli lunghi, che ai capelli corti.

Le nostre proposte

Capelli raccolti lateralmente con decorazioni.

Uno dei principali trend autunnali è quello del semiraccolto; capelli in parte lasciati morbidi sulle spalle ed in parte tenuti legati in trecce o chignon appena accennati. Questa soluzione rispecchia le note morbide del clima autunnale e conferisce eleganza e raffinatezza. Per accompagnare il semiraccolto in tutta la sua lunghezza possono essere utilizzate decorazioni floreali.

Una treccia laterale per un’acconciatura d’autunno.

Una delle modalità più in voga del periodo per i capelli da sposa è quella della treccia. Ormai sui social sono diventate famosissime le trecce, eseguibili con diverse tecniche per ottenere dei risultati diversi ed originali. Particolarmente di impatto è la cosiddetta messy bread, una treccia laterale nella quale si ricrea volutamente un effetto disordinato, da impreziosire come più si preferisce.

Lo chignon: l’intramontabile classico.


Una delle soluzioni in grado di adattarsi a qualsiasi stagione e a qualsiasi stile è sicuramente lo chignon; che sia alto, basso, voluminoso o morbido, semplice o impreziosito, lo chignon si presenta sempre come nota degna di ogni sposa alla ricerca di semplicità. Se il vostro desiderio è quello di apparire chic, sicuramente questa è la scelta migliore.

Capelli ricci: la miglior acconciatura è lasciarli al naturale.

Se avete i capelli ricci ed indomabili potrebbe essere difficile avventurarsi in raccolti o effetti liscianti. Per questa ragione il consiglio è curare il vostro riccio per farlo apparire morbido e luminoso, senza però modificare nulla della vostra chioma.

© Riproduzione riservata