5 consigli per arrivare in forma perfetta al giorno del matrimonio

forma perfetta al giorno del matrimonio

Quello del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di ogni donna, per questo motivo ognuna di voi vorrà arrivare davanti al proprio sposo e ai suoi invitati nella forma più smagliante possibile. Non esistono formule magiche per la bellezza, per cancellare il maledetto brufolo insorto per lo stress o i rotolini che vi portate dietro da anni, ma esistono trucchi e consigli da seguire per avere una forma perfetta al giorno del matrimonio, e non solo… essere belle fuori, infatti, dipende molto anche da come state dentro. Affrontare con serenità il lungo periodo dell’organizzazione del matrimonio diventa assolutamente necessario per essere splendide nel giorno più importante.

Via lo stress

Il primo punto da tenere assolutamente a mente è che lo stress e l’ansia sono nemici giurati della bellezza. L’organizzazione del matrimonio, in aggiunta ai piccoli problemi della vita quotidiana, può mettere a dura prova l’equilibrio psicofisico di ogni persona. Il primo consiglio è quindi quello di non lasciarsi prendere troppo dall’ansia e dallo stress e se possibile delegare parte dell’organizzazione a persone fidate o una wedding planner professionista. In questo modo avrete più tempo per voi e non diventerete “schiave” del vostro matrimonio, rovinandovi con inutili stress un periodo meraviglioso e che dovrete ricordare per tutta la vita col sorriso sulle labbra. D’altronde le vostre amiche, testimoni, damigelle saranno ben liete di darvi una mano e partecipare con voi alla gioia dei preparativi.

Le nostre proposte

A dieta ma non troppo

Per arrivare in forma perfetta al giorno del matrimonio, molte future spose si sottopongono a diete drastiche ed estenuanti, che rischiano di stressarle ancora di più. Il nostro consiglio è che valutiate in maniera obiettiva la vostra necessità di perdere qualche chilo ed evitiate di farlo troppo in fretta, mangiando in maniera sbagliata. Inoltre è preferibile che optiate per un regime detox, che faccia bene al corpo, permettendovi di perdere i chili in eccesso prendendovi cura anche della pelle e disintossicandovi senza strafare. In ogni caso non dimenticate di mangiare verdura, frutta e alimenti naturali, bevendo molta acqua.

Scegli l’obiettivo in base al tuo abito

In base all’abito scelto, ognuna di voi potrà porsi un obiettivo personalizzato, riguardo alla propria forma fisica, da raggiungere nelle settimane precedenti al matrimonio. Per un intero mese, prima del matrimonio, concedetevi 10 minuti al giorno di esercizi mirati. Se per esempio il vostro abito è aderente sul punto vita, allora dovrete concentrarvi sugli addominali. Se invece è molto scollato e lascia scoperte le braccia sarà meglio optare per un allenamento con pesi e manubri per rassodare le braccia e rendere più toniche braccia e spalle.

Il sonno è la medicina più efficace

Non rinunciate a preziose ore di sonno. Spesso infatti le future spose, vuoi per cattiva abitudine, vuoi per lo stress, dormono poco e male, soprattutto nei giorni a ridosso della cerimonia. Nulla di più sbagliato! Il sonno è un alleato naturale della nostra bellezza ed è fondamentale per arrivare al grande giorno col giusto carico di energie e un viso fresco e rilassato. Se necessario, aiutatevi con tisane a base di camomilla, melissa e melatonina, utili per favorire un sonno sereno e regolare i ritmi naturali del corpo.

Pensate a voi stesse

Nelle due settimane precedenti al matrimonio, oltre a seguire un regime alimentare adeguato e dedicarvi a degli esercizi tonificanti, ritagliatevi del tempo solo per voi stesse. Estetista, manicure, massaggi, sauna, peeling, scrub sono piccoli rituali di benessere che serviranno al vostro corpo, ma anche al vostro spirito e vi allontaneranno per qualche ora dalle incombenze e dagli stress dell’organizzazione del matrimonio.

© Riproduzione riservata