3 semplici passi per un’acconciatura da matrimonio autunnale da urlo

acconciatura da matrimonio autunnale
acconciatura da matrimonio autunnale

Il grande giorno si avvicina, fervono i preparativi e nell’aria c’è già profumo di fiori d’arancio. Avete sognato di sposare il principe azzurro per tutta la vita e adesso ci siete quasi, la favola sta per compiersi.
I preparativi per un matrimonio portano via tanto tempo e trovare la quadra comporta stress e fatica: chiesa, sacerdote, sala ricevimenti, catering, partecipazioni ecc., davvero tante cose. In tutto ciò però c’è anche la parte divertente: vestito, trucco e parrucco!
Se non siete spose con troppi fronzoli, se siete delle donne intraprendenti, sperimentatrici e pragmatiche e volete provvedere voi stesse a realizzare la vostra acconciatura da matrimonio autunnale approviamo in pieno la scelta e qui a seguire vi diamo dei suggerimenti per individuare le acconciature fai da te più adatte a voi.

Acconciature da sposa e colorazioni

Per il giorno del vostro matrimonio autunnale avete deciso che non starete ore ed ore in un salone di bellezza a contrattare con un parrucchiere come sistemare i vostri capelli. Siete autonome e vi piace impegnarvi per realizzare le cose con le vostre sole forze. Ok, questo vi fa onore e a tal proposito vogliamo proporre degli spunti di riflessione per rendervi più facile il compito.
Per avere la migliore acconciatura da matrimonio autunnalela tendenza vuole che i capelli della sposa siano baciati dal sole, ovvero sottoposti a trattamenti che regalino luminosità mediante schiarimento di aree della chioma verso nuances tendenti dal biondo medio chiaro al biondo platino.

Le nostre proposte

Realizzare un balayage o uno shatush a casa potrebbe risultare alquanto complesso però se siete veramente decise nelle vostre intenzioni potrete documentarvi sulla tecnica attraverso i numerosi tutorial presenti nel web oppure utilizzare quei kit che vendono in profumeria per realizzare un trattamento fai da te. Diversamente, se volete semplificarvi la vita potreste rivolgervi a un parrucchiere per eseguire la colorazione dei capelli e provvedere poi in libertà alla vostra acconciatura.

Le più belle acconciature da sposa: tendenze d’autunno

Le migliori acconciature da sposa per la stagione autunnale puntano sui capelli raccolti e su giochi di luce ricreati attraverso un accostamento di ciocche scure e ciocche bionde o con la loro sovrapposizione. L’effetto è davvero sorprendente, tenetelo in considerazione.
Un’altra tendenza in fatto di colorazione capelli che agevola la realizzazione di acconciature con contrasti di colore è il degradé. Si tratta di una tecnica che crea delle zone chiare sulla capigliatura in maniera naturale effettuando uno schiarimento con un effetto appunto digradato, ovvero partendo da una radice scura fino ad arrivare alle medie lunghezze e alle punte con un tono più chiaro o con una tonalità in contrasto. Le combinazioni più gettonate sono biondo scuro- biondo chiaro, castano-biondo, castano-mogano.

Prescindendo dal fatto che vogliate o meno effettuare un trattamento di colorazione potrete comunque ottenere dei giochi di sfumature sui vostri capelli anche utilizzando delle ciocche finte oppure degli accessori per capelli da sposa.

3 semplici passi da seguire per la vostra acconciatura da cerimonia

Scegliete la vostra acconciatura in base ai vostri gusti e alla vostra personalità. Le tendenze dettano moda ma quel giorno ciò che conta è che vi sentiate perfettamente a vostro agio. Fatta questa dovuta premessa tenete bene a mente questi 3 consigli:
1. optate per un’acconciatura con capelli raccolti, almeno una parte, il risultato sarà molto romantico e non vi recheranno fastidio specie durante i festeggiamenti;
2. se avete i capelli corti valorizzateli usando accessori quali perline, strass, punti luce in modo da creare intorno la vostra figura un’aura di luminosità;
3. fate una prova acconciatura per constatarne la funzionalità e per fugare ogni dubbio a riguardo.

© Riproduzione riservata