15 idee da rubare per il tuo Matrimonio Estivo

Gelati
Matrimonio estivo: non possono mancare gelati e dolci freschi.

State programmando le vostre nozze e avete bisogno dell’ispirazione per renderle uniche? Leggete allora le 15 idee da rubare per il vostro matrimonio estivo e sarete felici di poter trovare spunti anche originali da riadattare allo stile e ai vostri gusti personali.

1) Cerimonia all’aperto

Sempre più spesso le coppie scelgono di tenere la cerimonia del proprio matrimonio estivo all’aperto. In Italia è possibile soltanto per il matrimonio civile, ma la magia è assicurata. Per la location c’è davvero l’imbarazzo della scelta: sulla spiaggia, nel prato all’inglese di una dimora storica, all’esterno di un agriturismo o di un’azienda agricola, ma anche su un battello in riva a uno dei fiumi che attraversano alcune delle più belle città italiane.

Le nostre proposte

2) Accessori per gli ospiti

Un matrimonio estivo, sia celebrato all’aperto che in una sala consiliare o in chiesa, può avere un tocco di eleganza e fascino in più, se fornirete gli ospiti di alcuni accessori indispensabili.
Per il caldo non devono mancare ventagli, salviettina umidificata e, se si tiene in spiaggia, ombrellini parasole e ciabattine.

3) Un bouquet semplice

Ci sono molti modi per distinguersi in base allo stile del vostro matrimonio d’estate. Nel caso sia country o shabby chic potete scegliere la composizione del bouquet con fiori di campo. L’estate è capace di un’esplosione di colori intorno a voi, basta solo scegliere quelli che più vi piacciono.

4) Il vostro tableau mariage

Per il vostro tableau mariage potete sbizzarrirvi nelle idee originali per il matrimonio.
Potete realizzarlo da voi, per esempio usando la cornice di un quadro e appendendo i nomi degli inviatati sul velo che l’avvolge, oppure usare un grande porta chiavi e per ognuna attaccare l’elenco dei nomi. Le idee in questo caso sono praticamente infinite, sta a voi scegliere quella che più si adatta al tema nuziale.

5) Il carretto dei gelati

In un matrimonio estivo è qualcosa di originale, gradevole e divertente. Gli inviati faranno a gara per farsi preparare un cono o una coppetta con i loro gusti preferiti.

6) Inviti originali

Volete stupire i vostri ospiti con inviti originali per il vostro matrimonio estivo? Allora pensate a delle bottiglie nelle quali inserire una pergamena con un filo che fuoriesce perché possa essere facilmente estratta. All’interno metteteci sabbia, conchiglie e piccole stelle marine: sarà un successo.

7) La pashmina per la sera

Un’attenzione in più può essere data ai vostri ospiti per l’aria fresca della sera. Sarà un tocco di charme di quelli che raramente si vedono.

8) I fuochi d’artificio

Le idee per il matrimonio d’estate includono anche i fuochi d’artificio al termine del ricevimento. Una magia unica che farà rimanere tutti con il naso all’insù.

9) Balli all’aperto

Celebrare il matrimonio durante la bella stagione significa anche poter ballare all’aperto. Scegliete una location con una pista da ballo esterna e sarà puro divertimento.

10) Una tensostruttura

Per garantire l’ombra o essere previdenti, se per caso piovesse in un matrimonio all’aperto, noleggiate una tensostruttura.

11) Buffet di dolci

20Sposarsi in estate significa poter tenere il buffet dei dolci con taglio della torta all’esterno, come per l’aperitivo.

12) Le lanterne dei desideri

Un gesto suggestivo per il vostro matrimonio sarà quello di lanciare insieme agli invitati le lanterne dei desideri

13) Biglietti sorpresa

Nella confezione della bomboniera potete inserire piccoli messaggi con frasi e aforismi sul tema dell’amore e firmarli di vostro pugno, per una romantica quanto suggestiva personalizzazione.

14) Fuga in tandem

Dopo la fine della cerimonia gli sposi possono “fuggire” in tandem per il viaggio di nozze.

15) Tavolata lunga

Avete pochi invitati? Tra le tendenze per il matrimonio del 2018 c’è la tavolata lunga unica come si usava una volta, così da creare un’atmosfera intima e informale.

© Riproduzione riservata